I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

Aperitivo con Fido: nasce la prima birra per cani tutta italiana!

ragazzo-con-cane-e-birra-per-cani dog-wow

A lanciarla è un'azienda di Ponzano.

© Facebook @Da Pian 1904

Nasce "Pawse", la prima birra per cani realizzata in Italia, una sana e gustosa bevanda (analcolica) per i nostri fedeli amici!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 16/06/21, 14:00

Dopo un’estenuante giornata, quale più bel momento che bere una rinfrescante birra, magari con il proprio amico a quattro zampe? Un sogno per molti proprietari di cani...

E… udite udite, adesso è già realtà!

Nasce infatti “Pawse - Beer for Dog”, la prima birra per cani 100% italiana proposta dall’azienda trevigiana Da Pian 1904.

Quello della birra per cani è un vero e proprio trend, una realtà già presente all'estero, come Regno Unito, Stati Uniti o Belgio, nei quali questa bevanda per Fido è un successo da oltre un anno.

Com’è nata l’idea della birra per cani “Pawse”?

L’azienda di Ponzano, leader nella distribuzione di bibite su tutto il territorio nazionale, ha lanciato quindi quest’ultima interessante novità nel nostro Paese, ispirandosi anche alle realtà d’oltre confine.

L’idea è nata alcuni mesi fa durante il lockdown per via del Coronavirus. Soprattutto in questo periodo i nostri amici animali sono stati molto presenti sostenendoci e rallegrando un po’ di più le nostre giornate.

Inoltre, nel 2020 le adozioni di cani e gatti sono aumentate rispetto all’anno precedente: sono oltre 3 milioni le famiglie italiane ad avere un animale domestico in casa.

«I cani fanno sempre più parte della vita degli italiani – spiega ad un giornale locale Raffaella Da Pian, amministratrice di Da Pian 1904 – pensiamo al loro benessere e alla possibilità di condividere con loro momenti ed esperienze. Anche una pausa per un aperitivo al pub. Per questo abbiamo pensato ad una birra per cani».

Un prodotto sano e di qualità

La birra è stata realizzata da Alessandro Marcucci, titolare della Fidovet, azienda marchigiana con grande esperienza nella produzione alimentare per animali.

Come afferma la Da Pian, si tratta di un «prodotto analcolico, non gasato, proteico e vitaminico, senza additivi chimici e con materie prime di altissima qualità. Una bevanda sana e genuina per i nostri amici a 4 zampe».

Il nome “Pawse”, trae spunto dal gioco delle parole inglesi “paw” (zampa) e “pause” (pausa) e sarà distribuita nei locali italiani a partire da luglio in lattine ecosostenibili.

Una bevanda sana e genuina per i nostri amici a 4 zampe per un aperitivo che sia un momento di pausa e relax per cani e padroni!