I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

Poliziotto rompe il finestrino dell'auto per una buona ragione (Video)

poliziotto-rompe-finestrino-di-un-macchina-con-dentro-i-cani dog-sad

I cani erano intrappolati nell'auto bollente dove hanno rischiato di morire.

© YouTube @ visual-link media

Una coppia ha chiuso i suoi cani in macchina e se ne è andata a mangiare fuori, apparentemente ignara dei gravi effetti che il calore può avere sugli animali.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 17/06/21, 06:43

Lasciare animali domestici all'interno delle auto quando fa caldo può avere gravi implicazioni sulla loro salute.

Non solo questo provoca in loro respiro affannoso e disidratazione, ma rappresenta anche un rischio per le loro vite.

Due cani chiusi in auto sotto il sole cocente

Uno di questi incidenti è stato segnalato sabato sera a Brighton, dove una coppia ha lasciato i suoi due cani nell'auto bollente mentre stavano mangiando in un locale.

Gli agenti di polizia hanno preso atto della situazione e hanno visto un Beagle e un altro cane intrappolati all'interno della vettura.

Senza esitare, uno degli agenti ha rotto il finestrino per salvare gli animali da morte certa, che in questi casi può verificarsi nel giro di pochi minuti.

Proprietari irresponsabili

Sentendo il suono dell'allarme del loro veicolo, i proprietari si sono precipitati sul posto, lamentandosi e arrabbiandosi per il finestrino rotto. Riguardo i cani in auto, si sono giustificati dicendo di essere stati via solo per una decina di minuti.

Inoltre, come se non bastasse, il personale del bar dove stava mangiando la coppia ha affermato di aver subito il furto di alcuni contanti e che i due avrebbero chiesto un rimborso per due colazioni consumate, lamentandosi di aver trovato un capello nel cibo.

Che dire... possiamo solo essere felici per il tempestivo intervento della polizia nel salvare i due cagnolini.

E ricordate, MAI lasciare animali o bambini soli in auto in una giornata calda, anche se solo per un breve periodo: quando le temperature esterne sono di 22° C, infatti, possono salire subito fino ai 47 ° C nei veicoli, sufficienti a provocare tragedie.
La temperatura all'interno dell'abitacolo. ©Wamiz