I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

Golden Retriever scomparso da 16 giorni: ecco dov'era (Foto)

cane-salvato-in-acqua dog-wow

Chunk si era smarrito il 6 giugno scorso.

© Facebook @New Jersey State Police

Un Golden Retriever scomparso il 6 giugno è stato trovato martedì 22 in condizioni disperate. Ecco l'incredibile storia di Chunk.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 28/06/21, 06:52

La mattina del 22 giugno due poliziotti della polizia di stato del New Jersey, Stati Uniti, hanno ricevuto una chiamata insolita.

Si è trattato dell'avvistamento di un cane di razza Golden Retriever che nuotava nel bel mezzo della baia di Barnegat, avente un'evidente necessità di essere soccorso.

16 giorni in mezzo al mare

Salpando al largo della costa del Jersey Shore, gli agenti di polizia hanno potuto raggiungere il povero animale, e, aiutandosi con una corda, sono stati in grado di sollevarlo e metterlo al sicuro sull'imbarcazione.

Sfinito e provato, il cane era inoltre malnutrito, affamato e disidratato. Questo perché si è scoperto che l'animale era scomparso dal 6 giugno.

Come è successo?

Quel giorno Chunk, 3 anni, stava giocando a riporto con i suoi due proprietari quando ad un certo punto è stato perso di vista nel bosco.

Da quel momento, la coppia, preoccupata per il loro amico a quattro zampe, si è attivata per cercare il loro cane, ma senza successo.

Per oltre due settimane i coniugi, disperati, non avevano la minima idea se il loro Chunk fosse vivo o meno, e dove.

Per fortuna, martedì scorso alcuni passanti hanno notato l'animale in mare avvertendo le autorità locali, per la gioia dei proprietari!

Ecco la foto del salvataggio di Chunk, che vede il cane insieme ai poliziotti e ai suoi due proprietari! Pubblicata dalla polizia locale sulla sua pagina Facebook, l'immagine ha ricevuto tanti commenti positivi e apprezzamenti.

Un bel lieto fine!