Pubblicità

mila il cane con sei zampe

L'incredibile operazione di Mila, il cane a sei zampe e non solo (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

La sorprendente storia di Mila, una cagnolina nata con delle caratteristiche uniche. Ecco l'incredibile intervento all'ospedale francese Frégis.

Mila è nata a La Réunion, un dipartimento francese nell'Oceano Indiano, nel gennaio 2021.

La cucciola è quella che si definisce un Royal Bourbon: non si tratta di una razza di cane, ma è il nome dato ai cani originari dell'isola francese (in quanto l'antico nome dell'isola era Isola Borbonica).

Mila, una cagnolina speciale

Purtroppo la vita di Mila ha avuto un inizio difficile. Nata con diverse anomalie genetiche, la cagnolina di sei mesi ha comunque qualcosa di positivo nella sua storia.

Prima di tutto, la sua mamma non l'ha rifiutata, anzi ha continuato ad allattarla nonostante le peculiarità della cucciola.

E poi la seconda cosa è che l'associazione animalista Sauve ton Bourbon, che ha in custodia Mila, ha organizzato un urgente rimpatrio in Francia per considerare un'operazione a Frégis, la più grande clinica veterinaria della Francia.

Mila è nata con una condizione simile ai gemelli siamesi:

  • 6 zampe;
  • 3 orecchie;
  • 2 intestini;
  • 2 ani.

L'incredibile operazione chirurgica al Frégis

Il team della clinica vicino Parigi ha realizzato un'operazione unica al mondo, di quelle che non capitano tutti i giorni!

La prima visita dal veterinario. Si svolge così!

Ci sono voluti due anestesisti e tre chirurghi per operare Mila. Come spiega il dottore veterinario Cyrill Poncet, l'intervento, durato oltre cinque ore, non ha avuto complicazioni e si è svolto nel migliore dei modi.

Un'ora e mezza dopo l'operazione, Mila, che è stata inoltre sterilizzata, è ritornata a camminare, stavolta sulle quattro zampe, per la gioia e la soddisfazione di tutti!

Ritornata dalla sua famiglia, Mila adesso sorride alla sua nuova vita! 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?