I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

Questi due cani ci spiegano perché la Francia ha perso contro la Svizzera

bulldog francese con pallone e san bernardo che corre in un parco dog-wow

Un Bulldog francese e un San Bernardo spiegano perché la Francia ha perso contro la Svizzera.

© Janett545 / Bianca Grueneberg / Shutterstock

Francia eliminata agli ottavi di Euro 2020 dalla Svizzera! Ecco lo scontro diretto tra un Bulldog francese e un San Bernardo svizzero: risultato prevedibile!

Di Grazia Fontana

Pubblicato il 29/06/21, 15:45

Egalité, fraternité, tutti a casé! I nostri cugini francesi sono stati eliminati agli ottavi di finale dell'Europeo 2020/2021 contro la Svizzera.

Nessuno se lo aspettava (neanche gli Svizzeri!) e a noi di Wamiz dispiace tanto, perché ci aspettavamo già una semifinale Francia-Italia, anche se, a dirla tutta, non sarà neanche semplice per gli Azzurri contro il Belgio di Lukaku.

Ma bando alle ciance! Sapete perché la Francia è stata eliminata contro la Svizzera? Questi due cani ce lo spiegano in poche parole...

Il Bulldog, il cane francese per eccellenza

Mbappé che si prepara a sbagliare il rigore. © katamount / Shutterstock

Il Bulldog francese è un cane di razza brachicefala, cioè con il muso appiattito, che non gli consente di respirare per come si deve.

Questa razza è molto intelligente, ma allo stesso tempo pigra e molto golosa, il che la porta spesso al sovrappeso e quindi a difficoltà nell’attività fisica.

E che dire della respirazione? La sua brachicefalia porta il bulldog francese a russare molto (e diciamo che anche noi abbiamo un po’ russato ieri vedendo i francesi in campo).

Il San Bernardo, il cane della svizzera Heidi

Il portiere della Svizzera incredulo dopo la parata su Mbappé. © Becky Swora / Shutterstock

Nebbia, questo il nome del San Bernardo di Heidi, ma anche quello che hanno avuto negli occhi i bulldog francesi in campo ieri.

I San Bernardo non sono affatto paurosi, anzi sono prudenti e dissuasivi e darebbero la vita per salvare gli altri (e per far vincere il loro team!).

Crescono in fretta e possono addirittura mostrarsi molto distruttivi (anche il portiere della Francia lo ha notato).

Come sviluppare i muscoli di Fido? Info utili

Francia VS Svizzera, un match canino già deciso!

Con queste caratteristiche così diverse, come pensate che i Bulldog francesi avrebbero potuto avere la meglio sui San Bernardo?

Ci hanno provato, ma la loro non-forma fisica e la loro pigrizia ha avuto la peggio di fronte la possenza e la voglia di vincere dei cagnoloni svizzeri, distruttivi fino alla fine.

Il nostro match canino analizza a pieno la partita di ieri sera e ci spiega perché la Francia è stata eliminata.

La domanda ora è: ma tra Mastino napoletano e Pastore belga chi vincerà? Appuntamento a venerdì!