I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

Cosa c'è che non va in questa gattina che nessuno vuole?

gattina rossa con ipoplasia cerebellare cat-sad

Questa è una gattina veramente speciale!

© Facebook @Protectora d'Animals de Tarragona

Lei è Paideia: è una gattina diversa dalle altre e i volontari della Protectora d'Animals de Tarragona stanno cercando un'adozione molto speciale per lei.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 04/07/21, 14:27, aggiornato il 04/08/21, 15:53

Ecco una storia che ci arriva dalla Spagna: la protagonista è una gattina dal pelo fulvo, che hanno chiamato Paideia, e bisogna trovarle un'adozione speciale.

Anche se ci sono diverse persone interessate a lei, c'è qualcosa che scoraggia la maggior parte della gente quando si tratta di farle posto sul divano di casa.

Una gattina diversa dalle altre

Paideia non cammina bene, ha difficoltà a controllare i suoi movimenti. I volontari dell'associazione che l'ha accolta dicono che divarica molto le zampette quando cammina e, se si innervosisce e vuole spostarsi in fretta, cade di lato a causa della mancanza di coordinazione di cui soffre.

Come divertirsi giocando con il proprio micio! Ecco qualche idea!

Detto così sembra preoccupante. Ma non lo è. O non lo è così tanto. Perché Paideia è sana, gioca, mangia e sa usare la lettiera e, non da ultimo, è estremamente affettuosa!

Atassia cerebellare

Ecco, vi abbiamo appena dato il nome della patologia di cui soffre Paideia: atassia cerebellare. È la conseguenza di un'infezione virale che ha avuto alla nascita.

Paideia rimarrà così speciale per sempre, non peggiorerà, non migliorerà, ma potrà condurre una vita come gli altri mici.

L'associazione cerca una famiglia che capisca la sua particolarità, che la ami per quello che è senza far caso alla sua diversità.

Una disabilità non deve essere un ostacolo all'amore che si può dare e ricevere da un animale.

Auguriamo a Paideia di trovare una famiglia che la rispetti e la ami per quello che è: una gattina affettuosa ma un po'...  ballerina!

 
Adotta un animale abbandonato e riempi la tua casa d'amore! Guarda nella nostra rubrica Adozione!