I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

Vedono un mostro: orripilati lo portano dal veterinario (Video)

cane peloso che sembra un mostro dog-sad

Quando il veterinario ha visto il «mostro» si è preoccupato e ha chiesto aiuto ad altri colleghi. Che tipo di creatura era mai quella?

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 04/07/21, 17:58, aggiornato il 06/07/21, 17:11

Oggi vi raccontiamo la triste storia di uno Shih Tzu di 11 anni trovato per strada in condizioni deplorevoli. Tanto che le persone che incrociavano il suo cammino pensavano che fosse un mostro.

Il povero animale è stato abbandonato al suo destino e portava su di sé una croce di 5 chili sotto forma di pelo aggrovigliato.

I buoni samaritani che lo hanno trovato lo hanno lasciato nelle mani dei veterinari del rifugio per animali KC Pet Project di Kansas City, negli Stati Uniti. Ma cosa gli è successo?

E se Fido perde il pelo? Che fare?

Un aspetto spettacolare

I medici che si sono occupati di questo nonnetto hanno descritto, su TikTok, il suo manto come «uno dei peggiori casi di pelo aggrovigliato che abbiano mai visto».

Senza perdere tempo, i veterinari hanno cominciato a tosare il cane sotto anestesia per liberarlo da quella enorme massa di pelo. Compito non facile: la «performance» ha richiesto più di due ore!

I veterinari, come raccontano nel post condiviso sul loro profilo TikTok, erano preoccupati per le condizioni della pelle. Infatti non avevano idea di quello che avrebbero scoperto sotto tutto quel pelo. Per fortuna con un certo sollievo hanno potuto constatare che la cute era in buone condizioni.

Ma la vera notizia shock è questa: prima di essere rasato, lo Shih Tzu pesava circa 9 chili, dopo solo 4, meno della metà! Lo staff ha finito per rimuovere ben circa 5 chili di pelo!

Richiesta di donazioni

Le immagini dell'incredibile trasformazione di questo povero cane sono state viste 46 milioni di volte su TikTok.

Il cane, che è stato chiamato Simon, sta bene malgrado qualche acciacco dovuto anche all'età. Nonostante ciò, è adorabile, ha una personalità molto allegra ed è molto affettuoso con il personale del rifugio.

Al momento, bisogna occuparsi dei suoi denti, quindi il rifugio sta chiedendo donazioni per poterlo curare come si deve.

Ma non è tutto. Dopo anni vissuti sotto il peso di quella massa di pelo, Simon ha bisogno di imparare a muoversi senza quel peso extra. Lo staff spera che riesca a correggere rapidamente il suo modo di camminare e che possa essere adottato da una famiglia che si prenda cura di lui come merita fino alla fine dei suoi giorni.