Migliora la vita dei pet cliccando qui!

Pubblicità

Tragica storia di una Husky in Cina: ecco cosa fanno per lei (Video)

cane husky nero e bianco con occhi color ghiaccio dog-happy

Deena se l'è scampata bella!

© Facebook @Christine Arnott

Deena è sfuggita ad un destino tragico grazie all'amore di due umani dal cuore gentile che hanno deciso di fare la cosa più bella per lei.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 06/07/21, 09:13

Christine e Steve Arnott hanno avuto un colpo di fulmine straordinario per la bella Deena, un bellissimo esemplare femmina di Siberian Husky nato in Cina.

La cagnolina di 16 mesi è arrivata a casa di Christine e Steve in aprile ed è stata accolta con grande entusiasmo nella loro famiglia. La coppia vive a Crossgate, in Scozia, con i loro tre Alaskan Malamute e tre Pastori Tedeschi.

Sfuggita dal commercio di carne in Cina

Deena aveva solo tre mesi quando è stata trovata per le strade di Changchun, in Cina. Il povero cane aveva una zampa posteriore rotta. Si pensa che sia saltata dal camion per sfuggire al macello.

Visitando il sito web dei Great Bulls of China, Christine e Steve si sono innamorati di Deena e sono stati profondamente toccati dalla sua storia. Hanno quindi deciso di fare tutto il possibile per aiutarla.

Aiuti a distanza

Nel novembre 2020, la coppia ha iniziato a inviare 150 euro al mese come sostegno finanziario per il cane. La coppia era molto determinata ad adottarla e a prenotare un biglietto aereo per farla arrivare a casa loro, in Scozia.

Ma, a causa della pandemia, hanno avuto difficoltà a trovare un volo per lei.

Non credeva ai suoi occhi

Quando Christine ha ricevuto un bonus dal lavoro, la coppia ha deciso di utilizzarlo per pagare il viaggio di Deena, invece di rifare la cucina come pensavano inizialmente.

Nell'aprile 2021, Deena ha finalmente potuto prendere l'aereo. Quando Christine ha visto per la prima volta Deena in pelo ed ossa, non le sembrava vero e non ha potuto trattenere le lacrime.

All'inizio, la cagnolina era un po' timida, ma si è abituata rapidamente alla sua nuova casa. Oggi Deena va d'amore e d'accordo con gli altri cani della famiglia e con i suoi adorabili proprietari!