I vigili del fuoco di Alicante, in Spagna, hanno faticato non poco per liberare un cane la cui testa era rimasta intrappolata tra due colonnine della balaustra di una casa nella città di Orihuela.
Il salvataggio è stato a dir poco spettacolare e tutte le operazioni dei pompieri sono state seguite dal pubblico trepidante dei passanti.
Le immagini
I fatti risalgono ai primi di luglio giorno quando un cane è rimastro con la testa incastrata in una inferriata di una casa nel paesino di Dehesa de Campoamor.
Di quello che è successo c'è un video le cui immagini hanno fatto rizzare i capelli ai migliaia di spettatori che le hanno viste sui social network.
Infatti le immagini tolgono il fiato: mostrano il povero animale lottare a lungo per cercare di liberarsi.
Il salvataggio
Con molta calma e pazienza, i pompieri hanno prima coperto la testa del cane per evitargli possibili ferite, e poi hanno spostato le due colonnine della balaustra tra le quali l'animale era incastrato e in pochi minuti sono riusciti a liberarlo.
Il cane dapprima molto stressato dalla situazione ha scosso ripetutamente la testa e dopo qualche minuto è andato a salutare scodinzolando tutte le persone che erano presenti al suo salvataggio, tra cui la sua proprietaria.
Il video termina con un happy end con il cane e la sua umana molto sollevati e grati ai pompieri.