Migliora la vita dei pet cliccando qui!

Pubblicità

Trova il suo cane smarrito, ma il calvario non è finito

cagnolino marrone e nero pelo riccio su una coperta dog-happy

Ecco il protagonista del difficile ritrovamento.

© Facebook @Eaton County Animal Control

Sgt Pepper è un adorabile cagnolino che mancava da casa sua dal 2014. La sua umana lo ha trovato ma per lei le brutte sorprese non erano finite.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 08/07/21, 17:40

L'adorabile cagnolino aveva solo 6 anni quando è scomparso dalla sua casa in Florida, negli Stati Uniti.

All'epoca, la sua proprietaria aveva letto un annuncio che indicava che era stato trovato. E pensava che il suo cane sarebbe finalmente potuto tornare a casa...

Invece, ahimé, Sgt Pepper era stato reclamato da qualcun altro che lo aveva rubato e quindi al momento era impossibile da localizzare.

Ha fatto di tutto per ritrovarlo

La sua proprietaria non si è scoraggiata e ha presentato una denuncia alla polizia per furto. Ha anche allertato la società di microchip dove aveva registrato il cane.

Sgt. Pepper ha vissuto per cinque anni con una famiglia ignara del fatto che fosse un cane rubato.

Poi, pochi giorni fa, il microchip di Sgt Pepper è stato scansionato a più di mille miglia dalla sua casa di origine.

Il cagnolino è poi finito nel canile della contea di Eaton che è stato in grado di ritrovare la sua prima proprietaria attraverso le informazioni trovate sul microchip.

Microchip necessario e utile

La storia di Sgt Pepper dimostra quanto sia importante microchippare il nostro animale domestico e tenere aggiornate le informazioni di contatto del proprietario.

Quando si accoglie un cane in casa nostra per la prima volta, un'ottima pratica sarebbe quella di controllare, con l'aiuto di un veterinario, se il pelosetto è già stato microchippato in modo da verificare subito che non abbia già una famiglia che lo aspetta da qualche altra parte.

Siamo felici che Sgt Pepper abbia finalmente ritrovato la sua proprietaria che con grande forza d'animo non ha mai smesso di cercarlo!