Migliora la vita dei pet cliccando qui!

Pubblicità

Gatto ritrovato dopo 16 giorni dal crollo del palazzo a Miami! (Video)

Binx gatto nero sopravvissuto al crollo in una gabbia cat-wow

Un vero miracolo a Miami. Questo gattino nero è stato trovato vivo 16 giorni dopo la tragedia. Ora è di nuovo tra le braccia dei suoi umani!

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 12/07/21, 12:30

È proprio il caso di dirlo: Binx è un vero miracolato. È riuscito ad uscire indenne dalla grande tragedia che ha toccato la città di Miami, negli Stati Uniti, dove un palazzo è crollato il 25 giugno facendo 79 morti e 61 dispersi.

Questo elegante gattino nero viveva al nono piano di quell'immobile. Lo hanno ritrovato in vita dopo 16 giorni dal crollo ed ora è potuto ritornare dalla sua famiglia.

Un po' di luce tra tante lacrime

A dare la lieta notizia è stata la sindaca della contea di Miami-Dade, Daniella Levine Cava:

«Sono contenta che questo piccolo miracolo possa portare un po' di luce nella vita di una famiglia in lutto oggi e possa fornire un punto luminoso per tutta la nostra comunità nel mezzo di questa terribile tragedia».

Il gatto è stato riconosciuto da una persona che si occupava di dare da mangiare ai gatti vicino all'edificio crollato.

La sindaca ha anche affermato che il personale addetto al controllo degli animali sta mettendo trappole nella zona sperando di recuperare altri animali domestici sopravvissuti al crollo.

Binx, simbolo della speranza

Anche Gina Nicole Vlasek, la co-fondatrice del Kitty Campus, esprime sulla pagine Facebook del centro, la sua contentezza:

«Oggi è stato uno dei giorni più incredibili. Uno dei sopravvissuti è venuto a vedere il gatto e per determinare se era il micio della sua famiglia e LO ERA! Siamo davvero grati di poter aiutare in ogni piccolo modo a queste famiglie che hanno perso così tanto».

 Vista la grande tragedia che ha colpito la città, questo ritrovamento è stato un vero raggio di sole e di speranza tra il dolore e la disperazione di chi ha perso tutto.

Quanto dovrebbe bere un gatto? Scopri