Migliora la vita dei pet cliccando qui!

Pubblicità

Il suo Labradoodle sta morendo: fanno un'ultima passeggiata speciale

cane malato nella carriola e padrone in cima alla montagna dog-sad

Fino alla fine, insieme.

© Facebook @The Brecon and Radnor Express

Monty soffriva di leucemia da 18 mesi. Prima che la malattia potesse avere la meglio, il suo umano gli ha fatto un bellissimo regalo.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 13/07/21, 19:16

Carlos Fresco ha voluto far felice per un'ultima volta Monty, il suo Labradoodle, un incrocio tra il Labrador Retriever ed il Barbone, di 10 anni. Il duo aveva fatto molte escursioni insieme e Monty amava particolarmente passeggiare in montagna.

Così Carlos ha deciso di portarlo sulla sua montagna preferita a Brecon, in Galles. Ma doveva pensare al modo migliore per poterlo portare fino a lassù...

I Labradoodle e tutti gli altri: tutte le razze di cani meticci

Una carriola con tutti i comfort

Carlos, vedendo che Monty era molto indebolito dalla malattia, sapeva che non sarebbe stato in grado di camminare fino alla cima. Ha avuto l'idea di costruirgli una cuccia mobile per poter fare questa escursione.

Ha messo delle coperte morbide e calde in una carriola e vi ha adagiato Monty in modo da farlo stare comodo durante la salita.

Una gita indimenticabile

Anche se era debole, Monty ha apprezzato tutta l'attenzione che gli rivolgevano gli altri escursionisti che lo incrociavano sul sentiero di montagna.

Questi erano nello stesso tempo molto felici per il fatto che potesse godersi l'aria fresca e il paesaggio, ma anche molto tristi nel vederlo così malato.

Monty si è spento ai piedi del letto del suo umano, dopo aver trascorso con lui la festa del papà.

Per Carlos è stato bellissimo aver potuto condividere 10 anni della sua vita con il suo coraggioso cagnolino che, ne siamo sicuri, continuerà a prendersi cura del suo papà da lassù!