Migliora la vita dei pet cliccando qui!

Pubblicità

Cosa succede se un gattino e un corvo si incontrano? Ecco il video!

gattino bianco e nero e corvo di fronte sull'erba cat-wow

Anche se questa storia risale a qualche anno fa, è ancora incredibile da scoprire o riscoprire! Guardate queste immagini davvero inusuali!

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 17/07/21, 09:44

Nel 1999, Ann e Wally Collito, che vivono nel Massachusetts, Stati Uniti, hanno notato una gattina bianca e nera che camminava nel loro giardino. Il povero animale sembrava abbandonato e bisognoso di aiuto.

All'inizio, la coppia pensava che la sua mamma si facesse vedere e tornasse a prenderla, così non gli prestarono più molta attenzione, anche se non potevano fare a meno di tenere d'occhio la piccola palla di pelo.

Uno strano angelo custode

Dopo diversi giorni, la piccola era ancora nel giardino, ma non era più sola! La coppia di anziani aveva comunque notato che ovunque andasse, la gattina, che doveva avere circa tre mesi, era seguita da un enorme corvo. Preoccupati, i Collito pensavano che il bipede avrebbe finito per attaccarla e ferirla gravemente... ma non fu così.

Dopo aver osservato più da vicino questo insolito duo, la coppia si è resa presto conto che in realtà i due amavano molto stare insieme. Entrambi camminavano tranquillamente uno vicino all'altra, e addirittura sembrava proprio che il corvo si prendesse cura della micia.

Vedendola affamata, un giorno Ann gli offrì qualcosa da mangiare, ma lei non lo toccò. E sapete perché? In realtà, la gattina non aveva fame perché il corvo le portava regolarmente del cibo. Infatti il pennuto raccoglieva quello che di mangiabile trovasse in giro e lo faceva cadere nella bocca del piccolo felino!

Amici per la vita

Ann e Wally Collito hanno rapidamente guadagnato la fiducia dei due amici e la gattina, ribattezzata Cassie, ha persino accettato di dormire di notte con loro. Invece, il corvo, chiamato Mosè, veniva a bussare alla loro finestra ogni mattina.

Poi un giorno Mosè non venne a bussare al vetro. Se n'era andato, come se sapesse che Cassie non aveva più bisogno del suo aiuto. Cassie è andata sul ponte dei gatti nel dicembre 2014, amorevolmente circondata dalla sua famiglia.

Nel 2011, è stato persino scritto un libro su questa bella e incredibile amicizia, raccontata qui sotto in immagini.

Hai curiosità sui gatti? Allora scrivi sul nostro Forum!