Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Lasciano una borsa con un biglietto davanti al rifugio

borsone beige di velluto con tasche dog-angry

Ma come si può fare una cosa del genere?

© Facebook @Tierheim Nürnberg

A Norimberga trovano una borsa sotto il sole cocente proprio davanti ad un rifugio. Un biglietto rende ancor più spregevole il gesto.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il , aggiornato il

A metà giugno, qualcuno ha lasciato una borsa davanti ad un rifugio per animali nella città di Norimberga, in Germania.

I volontari sono andati subito ad aprirla: in cuor loro sapevano già cosa poteva esserci dentro. E purtroppo avevano ragione...

Un cagnolino abbandonato

Nella borsa, lasciata sotto il sole in una giornata di caldo torrido, c'era un cane di poche settimane, in condizioni pietose.

Il suo corpo era coperto di croste e di pus, i suoi occhi avevano bisogno di cure immediate. La povera creatura era in uno stato di forte stress e quindi molto aggressivo. Appena si cercava di avvicinarlo, urlava e mordeva selvaggiamente.

Insieme alla borsa c'era un biglietto che spiegava le motivazioni del gesto: non potevano più occuparsi di Henry perché aveva bisogno di aiuto e di cure che non potevano permettersi.

C'era scritto anche che il cagnolino aveva solo 12 settimane di vita.

Volontari arrabbiati

Furiosi per le condizioni deplorevoli del cane, i volontari hanno lasciato esplodere la loro rabbia sulla pagina Facebook del rifugio.

Volevano gridare al mondo quanto fosse egoista e ingiusto quel gesto, e che un essere vivente non poteva essere eliminato in quel modo.

Ma quello che la proprietaria di Henry ovviamente non aveva previsto era il fatto che potesse essere rintracciata molto facilmente.

Infatti aveva lasciato il libretto con le vaccinazioni nella borsa con il cane. Così è stato un gioco da ragazzi ritrovarla e domandarle ulteriori spiegazioni e dettagli su quell'atto insulso.

Adotta un cane e riempi la tua vita di felicità!
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare