Acque torrenziali e melmose che distruggono e portano via tutto. Vite, averi, animali.
È questo ciò che hanno vissuto le popolazioni delle zone colpite dalle inondazioni di eccezionale portata degli ultimi giorni.
Uniti nel bisogno
È in questi tragici momenti che le persone sanno dare il meglio di loro stesse. Sui social è stato pubblicato questo video nel quale, a Liegi, in Belgio, due cani vengono messi in salvo sul tettino di una macchina da alcune persone in una strada diventata un vero e proprio fiume in piena.
Nelle immagini si vede un cane marrone, impaurito, accucciato sul tettino di un'auto. Poco dopo un uomo, con l'acqua fino al petto, recupera un cane bianco che nuotava a fatica nella corrente e lo mette in salvo accanto all'amico a quattro zampe.
Supereroi ordinari
Il video mostra alcune persone coraggiose lottare contro la forza contraria delle acque e convergere, passo dopo passo, verso la vettura.
I due cagnolini, spaesati, vengono presi in braccio e portati, non senza fatica, sul davanzale di una finestra dove vengono recuperati dai loro proprietari.
Un atto di solidarietà che scalda il cuore e unisce le persone nel nome del rispetto della vita. Come non ringraziare questi eroi e non provare ammirazione per loro?