Hai un mostriciattolo ? Leggi qui🐶😺

Pubblicità

Nonnine riportano a casa il cane in fuga per un «orecchio»!

cane beige tirato da due anziane signore dog-happy

Fuga sventata...

© Facebook @Luis Mx

Questo cagnolino voleva farsi una bella passeggiata alla scoperta di posti nuovi, ma non ha messo in conto di venire «catturato» dalle sue due nonnine.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 14/08/21, 17:57

I cani sono animali con un grande senso dell'orientamento e aiutano anche i loro proprietari, che ne hanno molto meno, a ritrovare facilmente la strada di casa.

Tuttavia, alcuni cani, se ne hanno la possibilità, non perdono l'occasione per fare baldoria e trasformare la loro uscita in una vera e propria fuga.

È quello che è successo, anzi quasi successo, al protagonista della nostra storia: lui, infatti, voleva andarsene solo per un po', ma alla fine non è andata come sperava.

Task force delle nonnine

Nel mese di giugno, Luis MX ha pubblicato su Facebook alcune foto che in un batter d'occhio sono diventate virali tra gli amanti dei cani.

Secondo quanto detto da Luis, il fatto è avvenuto nello Yucatan, in Messico, e si tratta di una scena di vita quotidiana assai comune in quel luogo.

Le immagini mostrano chiaramente la fuga finita male di questo cucciolo temerario: il povero cane è stato bloccato da una vera e propria task force di tipo militare formata da due signore anziane che, senza tanti complimenti, l'hanno preso quasi di peso.

Si vede proprio che il povero malcapitato faceva resistenza, ma le signore non si sono arrese e lo hanno riportato a casa trattenendolo tra di loro per le zampe anteriori, proprio come due genitori farebbero con un bambino capriccioso.

Con più dolcezza, signore!

Probabilmente il prode cagnolino voleva farsi solo un giro più lungo del solito, con l'intenzione di rientrare comunque a casa.

In ogni caso, è meglio non lasciare che i nostri cani escano da soli, perché non si sa mai cosa potrebbe accadere loro lungo la strada.

Quindi possiamo lodare esempio di queste due signore che hanno sicuramente dimostrato di tenere molto al loro cane. Però il risultato sarebbe stato lo stesso prendendo il malcapitato con un po' più di grazia e delicatezza!

 Curiosità o domande sui cani? Rivolgiti al nostro Forum!