Hai un mostriciattolo ? Leggi qui🐶😺

Pubblicità

Un altro cucciolo cade in una dolina in Messico: grido d'aiuto (Video)

freccia rossa indica dove il cane è caduto nella dolina dog-wow

Un terzo cucciolo sarebbe caduto nella dolina.

© YouTube @MEXICO DJI PUEBLA

Un drone ha individuato un terzo cucciolo sul bordo della grande dolina a Santa Maria Zacatepec. Le associazioni per la protezione degli animali chiedono aiuto.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 14/08/21, 09:49

Il 7 giugno di quest'anno, due cuccioli di nome Spike e Spay sono caduti in una dolina nello Stato di Puebla, in Messico. Un paio di giorni dopo sono stati salvati dai vigili del fuoco e dalla protezione civile.

Però, poiché la monumentale cavità è incustodita, c'è il rischio che animali randagi o semplicemente i cani lasciati liberi di spostarsi possano continuare ad avere incidenti e cadere in quella grande buca.

Individuato un terzo cucciolo in difficoltà

Qualche giorno fa, infatti, su uno dei margini fangosi della dolina, è stato avvistato un cane marrone e bianco raggomitolato che si teneva lontano dall'acqua. Il cagnolino non si muoveva: che fosse indebolito o addirittura ferito?

Ecco quello che il drone che ha sorvolato la dolina ha potuto documentare. Il video è stato pubblicato su YouTube.

Grido di aiuto delle associazioni per la protezione animale

L'unità di salvataggio e supporto degli animali, che si era già mobilitata per il primo salvataggio, ha condiviso il video sui social media, chiedendo supporto in questa nuova emergenza.

In attesa che le squadre si mobilitino per aiutare questo cagnolino, possiamo solo sperare che i proprietari di animali nelle vicinanze stiano particolarmente attenti e sorveglino da vicino i loro animali per evitare altri incidenti di questo tipo.