I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

Estate 2021 : ecco con chi partono gli italiani!

ragazzo e ragazza in spiaggia con cane dog-cat-happy

Le abitudini degli italiani in questa estate 2021.

© Dean Drobot / Shutterstock

Queste le vacanze degli italiani proprietari di animali domestici nell'estate 2021, secondo l’indagine dell’Osservatorio Quattrozampeinfiera.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 21/07/21, 11:35, aggiornato il 22/07/21, 17:06

Secondo l'Osservatorio Quattrozampeinfiera 2021 sono aumentate le cure e le attenzioni verso i propri amici a quattro zampe.

Qui di seguito i risultati delle indagini della rassegna pet friendly più famosa d’Italia, che da anni effettua studi volti a capire le abitudini degli italiani nei riguardi dei loro animali domestici.

Le indagini dell'Osservatorio Quattrozampeinfiera 2021

La fiera si è svolta a Torino, Milano, Bologna, Padova, Roma e Napoli ed ha raccolto i pareri di 32 mila intervistati.

In vacanza con Fido o Micio: sì o no?

Tra i tanti connazionali che avranno la possibilità di andare in vacanza questa estate, l’89% porterà con sé il proprio cane o gatto.

Gli animali domestici sono membri della famiglia

Questo dato si spiega soprattutto perché sono sempre di più gli italiani convinti che il proprio animale domestico sia un vero e proprio membro della famiglia: ben il 98% degli intervistati la pensa in tal modo.

Quanto spendono gli italiani per i propri pet?

Analizzando i dati raccolti relativi alle spese sostenute per i propri cani e gatti, si spendono circa 100 euro (fra trasportini, prodotti contro lo stress da viaggio, creme solari, ecc.) per portare con sé il proprio pelosetto in vacanza.

Dove andranno gli italiani in vacanza?

La meta più ambita dagli italiani resta il mare, mentre una minorità degli intervistati preferisce andare in montagna. La struttura più scelta rimane la casa, a seguire gli hotel e i campeggi.

Vacanze per friendly quindi per la gioia dei nostri amici a quattro zampe! 

Portare il gatto al mare? Certo! Ecco perché!