Migliora la vita dei pet cliccando qui!

Pubblicità

Gatto porta uccellino alla padrona, poi cambia idea (Video)

gatto tigrato su un albero cat-wow

Da quando la sua famiglia lo ha adottato, il gattino Gonzo ha sempre amato andare in giro. Ma quando lo chiamano rientra subito.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 25/07/21, 18:20

Gonzo è un bel gatto tigrato che ama la sua indipendenza: gli piace uscire e andare a gironzolare in cortile.

Però quando i suoi proprietari lo chiamano, è pronto ad ubbidire e per questo si è meritato la fiducia della sua famiglia.

Regalini ai suoi umani

Vedendolo così disciplinato i suoi umani, col tempo, gli hanno permesso di uscire a suo piacimento, perché si fidavano di lui. Gonzo, molto contento di questo, ha iniziato a portare a casa dei regali dopo ogni passeggiata a mo' di ringraziamento.

Un giorno ha portato alla sua umana un uccellino, conciato un po' male, ma ancora vivo. Alla vista del pennuto in quelle condizioni, lei si è messa a urlare!

Gonzo si è talmente spaventato che da quel giorno non ha più portato a casa animaletti vari.

Messaggio ricevuto

In compenso Gonzo è diventato più creativo! Ha iniziato a presentare alla sua famiglia solo oggetti, tutti un po' insoliti. Per lo più erano cose buttate: una pagina di una rivista di Playboy, una vecchia lampadina, pezzi di impianti idraulici...

Un giorno i suoi proprietari hanno avuto l'idea di mettergli addosso una telecamera per vedere dove Gonzo si rifornisse di tutti quei regali.

La verità in immagini

Ma allora che faceva Gonzo durante le sue uscite? Passava una parte del tempo a dormire tra i cespugli e l'altra metà a scegliere doni per i suoi umani. E lo faceva con così tanta cura, che vedendo le immagini, si sono addirittura commossi!

I suoi proprietari hanno anche potuto vedere che il loro sorprendente gattino ha incontrato dei piccoli di opossum e che li ha trattati con estrema gentilezza senza far loro del male.

La famiglia di Gonzo, però, sconsiglia di attaccare un collare con una telecamera ad un gatto, poiché può essere molto pericoloso: infatti il micio può rimanere incastrato da qualche parte e farsi molto male.

Domande o curiosità sui gatti? Chiedi al nostro forum!