Belle le vacanze con i pet? Rispondi🐶

Pubblicità

Il cavallo più piccolo del mondo e l'amicizia con 3 cani (Video)

cavallo più piccolo del mondo sul prato e bulldog francese dog-wow

Di storie così non se ne vedono tutti i giorni!

© YouTubr @SWNS

Il cavallo più piccolo del mondo, abbandonato dalla mamma, ha trovato una casa amorevole con tre amici animali a San Diego. Ecco la storia di Peabody.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 27/07/21, 12:10

A San Diego (Stati Uniti), Faith Smith addestra cavalli in miniatura per la terapia, il supporto emotivo, i servizi di mobilità, oltre che per semplice passione.

Essendo animali tranquilli, amorevoli e docili, questi cavallini possono essere addestrati per essere ottimi animali da terapia e compagni di vita.

Peabody, il cavallo più piccolo di un cane

Peabody non è un normale cavallo in miniatura. Un esemplare medio del genere pesa tra i 70 e i 160 kg.

Considerando che, a 6 settimane, Peabody pesa solo 8 kg, è più piccolo della maggior parte dei cani!

Per essere classificati come cavalli in miniatura, devono essere alti circa 86 cm. Peabody è cresciuto un po' dal suo salvataggio, ma Faith non sa se diventerà più grande o meno.

Le difficili condizioni di Peabody

Sua madre lo ha abbandonato perché non riusciva ad allattarlo a causa dell'impossbilità del cavallino di raggiungere le mammelle.

Il puledro purtroppo è sordo e ha difficoltà a camminare. Ciò, tuttavia, non ha minimamente influenzato l'allevatrice, neanche quando un veterinario aveva suggerito, alla famiglia precedente di Peabody, di sopprimere l'animale con l'eutanasia.

Una famiglia speciale con tre cani che lo amano

Faith sapeva che il piccolo meritava di vivere una vita circondata da cure e amore. Così ha noleggiato un furgone e ha attraversato il Paese per salvarlo.

A causa delle sue piccole dimensioni, Peabody vive all'interno della casa di Faith in compagnia di alcuni animali, tra cui due Bulldog francesi.

Con l'aiuto di un paio di scarpette speciali e l'allenamento con la sua nuova mamma, Peabody ora può camminare, correre e persino giocare con i suoi nuovi amici!