Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Cane adottato al rifugio: la rabbia dei volontari qualche mese dopo

cane meticcio con un volontario dell'associazione dog-angry

A volte le adozioni non vanno come previsto nonostante tutte le precauzioni prese dalle associazioni. Fortunatamente, per Roy non tutto è perduto.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il , aggiornato il

Sulla sua pagina Facebook, l'associazione francese Au petit bonheur de nos oubliés ha recentemente condiviso un messaggio che dovrebbe far riflettere tutti i futuri adottanti.

Non dimentichiamo che adottare un animale domestico è un vero impegno e implica assumersi molte responsabilità.

Nessuna scusa che tenga

Roy, un simpatico meticcio di taglia media, è stato adottato alcune settimane fa. In quel frangente, l'associazione aveva notificato tutte le condizioni che gli adottanti dovevano rispettare nel contratto di adozione che quest'ultimi hanno firmato.

Tra gli obblighi da rispettare, per esempio, c'erano quelli secondo cui gli adottanti dovevano dare regolarmente notizie di Roy all'associazione e dimostrare che il cane era seguito da un addestratore di cani.

Non avendo notizie di Roy per mesi, i membri dell'associazione hanno fatto di tutto per entrare in contatto con i suoi nuovi proprietari e avere sue notizie, ma la nuova famiglia del cane ha sempre trovato scuse per non rispondere alle domande.

L'associazione allora ha deciso di riprendersi il cagnolino. Il tutto si è svolto in pochi secondi, direttamente sulla porta di casa degli adottanti di Roy che non sembravano neanche essere particolarmente scossi dall'evento.

Una seconda opportunità per Roy

Ora ben curato dall'associazione, Roy potrà risolvere i suoi problemi e ricevere l'aiuto di cui ha bisogno prima di trovare una nuova famiglia per la vita nelle settimane a venire.

Sulla sua pagina Facebook, l'associazione ricorda che è sempre disponibile ad aiutare gli adottanti, a consigliarli e ad ascoltarli, e che il silenzio non è mai la soluzione giusta.

Adotta un animale abbandonato! Cerca il tuo amico a 4 zampe nella nostra rubrica Adozione
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare