Hai un mostriciattolo ? Leggi qui🐶😺

Pubblicità

Esce di casa e lascia cibo sul tavolo: il cane rischia la tragedia (Video)

Golder retriever ruba da mangiare dal tavolo dog-wow

Cosa avrà combinato questo Golden Retriever?

© YouTube @Fox2Detroit

Richard Veyna era appena partito da casa per portare i suoi figli a scuola quando Finn, il suo Golden Retriever, ebbe una cattiva idea.

Di Grazia Fontana

Pubblicato il 18/08/21, 06:23

Tutto accade in Michigan nei primi di luglio 2021. Richard Veyna decide di lasciare i resti della colazione sul tavolo mentre va ad accompagnare i bambini a scuola. Il cane di casa però, ha l'idea peggiore di sempre.

La telecamera di sorveglianza della casa ha ripreso tutto. Nelle riprese, si vede il cagnolino annusare il cibo lasciato sul bancone della cucina. Fa il giro del tavolo più volte prima di tornare a sdraiarsi in soggiorno, a mani vuote.

La tragedia dietro l'angolo

Pochi secondi dopo scatta l'allarme antincendio. Capiamo allora che facendo il giro del bancone, il cagnolino deve aver premuto il pulsante del gas accendendolo, senza farlo apposta, con la zampa.

Quando suona l'allarme, un secondo cagnolino arriva in soggiorno e si legge la perplessità negli occhi dei due quattro zampe.

All'improvviso scatta un altro allarme e le fiamme si impadroniscono del bancone.

Il fuoco si accende rapidamente

Per fortuna i due cagnolini non erano più nella stanza quando sono divampate le fiamme.

Nella didascalia del video si legge che i due cagnolini sono stati salvati grazie al sistema di sicurezza che ha allertato il centro di sorveglianza, i vigili del fuoco e Richard, il proprietario di casa. I vigili del fuoco sono riusciti a soccorrere tutti gli animali presenti in casa e a spegnere le fiamme.

Come abituare Fido a restare solo in casa? I nostri consigli

I membri del team del sistema di sicurezza dovranno discutere con la famiglia Finn, ma la società ha già promesso un contributo di $ 5.000 ai vigili del fuoco e cercherà di sensibilizzare i suoi clienti agli incendi accidentalmente causati dagli animali domestici.