Hai un mostriciattolo ? Leggi qui🐶😺

Pubblicità

Pompieri scendono sul fiume per salvare un cucciolo... o forse no! (Video)

Cane in un fiume con pompieri dog-wow

Gli serviva aiuto?

© Facebook @ LSR Guanajuato

I pompieri volevano aiutare, ma pare che il loro aiuto fosse superfluo! Scopri tutto quello che è successo quando sono arrivati i soccorsi.

Di Grazia Fontana

Pubblicato il 23/08/21, 05:26

Molte volte troviamo storie toccanti ed eroiche di persone che fanno di tutto per salvare animali da situazioni pericolose. E non è raro che i nostri cani o mici rimangano intrappolati da qualche parte senza riuscire a liberarsi se non con l'aiuto umano.

Questo è stato proprio quello che è successo con questo cagnolino a Guanajuato, in Messico, anche se la storia è andata un po' diversamente...

Aiutiamo il cagnolino...

Nel luglio 2021 un cane marrone e bianco è rimasto intrappolato in un canale d'acqua che portava al lungomare della città messicana.

Il cucciolo sembrava avere molte difficoltà a uscire dal canale perché per quanto nuotasse, non poteva raggiungere la riva e mettersi in salvo.

I pompieri, quindi, armati di stivali di gomma, sono entrati nel fiume, più che pronti ad aiutare il cucciolo. Tuttavia, non si aspettavano la reazione del cane e quello che sarebbe successo dopo...

... O forse non c'è bisogno!

Quando uno dei vigili del fuoco si è avvicinato per soccorrere il cucciolo, questo si è allontanato e, improvvisamente, si è avvicinato alla sponda del canale ed è uscito dall'acqua come se nulla fosse.

Una volta a terra, dopo essersi scosso per togliere l'acqua superflua dal suo pelo, ha continuato a camminare nella direzione opposta, lasciando i pompieri da soli nel canale e con un'aria stupita.

Un utente dei social network è riuscito a filmare l'accaduto e non ha potuto fare a meno di ridere quando ha visto la situazione: la buona azione dei pompieri è stata oscurata dal cucciolo di cane, che chiaramente non ha avuto bisogno del loro aiuto per mettersi in salvo. Stava semplicemente facendo un bagno rinfrescante, anche se un po' spericolato!

Questa storia si è conclusa in modo non proprio eroico, ma la cosa importante è che il cucciolo sia sano e salvo.

Guarda il divertente video qui sotto per rivedere tutto quello che è successo: