Hai un mostriciattolo ? Leggi qui🐶😺

Pubblicità

Maltrattata e abbandonata, questa cagnolina vuole proteggere gli umani

Cane con poliziotto su uno scooter dog-happy

Questa simpatica cagnolina pattuglia le strade.

© Facebook @Policía Nacional Puerto Berrio

Questa cagnolina meticcia era stata abbandonata: sembrava non ci fosse più futuro per lei. Ma quando la polizia l'ha adottata, la sua vita ha preso una svolta!

Di Grazia Fontana

Pubblicato il 24/08/21, 11:09

La polizia nazionale di Puerto Berrio, in Colombia, circa un anno fa ha aggiunto alla sua squadra un coraggioso cane meticcio chiamato Kira.

La vita di questa pelosetta non era stata facile: gli agenti di polizia l'hanno trovata abbandonata all'interno di una casa in condizioni fisiche deteriorate.

La cagnolina era malnutrita e mostrava evidenti segni di maltrattamento: le sue condizioni erano così instabili che gli agenti temevano che non sarebbe sopravvissuta. Ma dopo essere stata curata da un veterinario e contro ogni previsione, la cagnolina ha cominciato miracolosamente a dare segni di ripresa.

Stupiti dalla grande forza di Kira, i poliziotti hanno visto in lei le qualità necessarie per diventare un agente a quattro zampe.

Come si addestra un cane poliziotto? Intervista all'esperta

La nuova CANllega

Adesso la dolce cagnolina indossa una divisa ufficiale realizzata su misura e, insieme agli agenti, ha il compito di sorvegliare la città.

 Kira è una cagnolina felice che lotta contro il crimine. © Facebook @Policía Nacional Puerto Berrio

Non c'è dubbio che il grande valore di Kira abbia sorpreso tutti! La forza di questa cagnolina è una qualità della sua specie: i cuccioli meticci, infatti, sono caratterizzati dall'essere in ottima salute e dal corpo resistente. Inoltre, sono docili e ben educati, il che facilita la loro formazione e obbedienza.

Un messaggio importante

Certamente, la vita di Kira si è trasformata positivamente ora che ha una casa nel commissariato di questa città, tra gli agenti che si prendono cura di lei e le danno tanto amore!

Il comandante della stazione di polizia di Puerto Berrío, ha dichiarato che con l'integrazione del cane nelle forze dell'ordine, vuole passare un messaggio fondamentale per i cittadini: l'importanza della cura e del rispetto per la vita animale.

Fonte: Wamiz.mx