Hai un mostriciattolo ? Leggi qui🐶😺

Pubblicità

Una collaborazione unica per salvare cani e gatti dall'Uragano Ida (Video)

Cane trasportato in aereo dog-cat-sad

I rifugi americani si organizzano per salvare gli animali dall'uragano Ida.

© Facebook @BISSELL Pet Foundation

I rifugi di animali stanno subendo gravi conseguenze col passaggio dell'uragano Ida negli Stati Uniti. Le decisioni sono state prese. Ecco cosa sta accadendo.

Di Grazia Fontana

Pubblicato il 03/09/21, 05:49, aggiornato il 06/09/21, 15:53

L'uragano Ida sta mettendo in ginocchio tutti gli Stati Uniti, con venti che raggiungono i 96 km/h, piogge torrenziali ed inondazioni.

La parte finale dell'uragano è passata nella giornata di giovedì 2 a New York, in New Jersey e in Pennsylvania. In un'ora sono caduti fino a 9cm di pioggia e il bilancio dei morti a New York sale a quota 14.

Ma non solo gli umani sono in pericolo: anche i rifugi di cani e gatti stanno soffrendo del passaggio di quella che è stata definita una "tempesta tropicale".

Il lavoro della BISSEL Pet Foundation

Un'associazione americana, la BISSEL Pet Foundation ha lavorato duro sin dall'inizio per permettere il trasferimento degli animali dai rifugi più a rischio, ma anche dei tanti cani e gatti rimasti per strada.

Aiutati dalla Humane Society di Tulsa, sono riusciti a caricare gli animali delle zone colpite in Louisiana per portarli in salvo in Virginia.

È vero che i cani sentono arrivare i temporali? Scopri!

Trasferiti con successo

Il duro lavoro delle associazioni locali è stato ripagato e una gran parte di cani e gatti sono stati portati in salvo in Virgina dove 11 rifugi locali accoglieranno i piccoli quattro zampe che sono riusciti a fuggire dall'uragano Ida.

Tutto ciò è stato possibile grazie anche alle donazioni di tutti gli amanti degli animali, che si sono uniti al regalo di 5.000 dollari fatto da un proprietario che aveva recentemente perso la sua amata cagnolina Lucy.

Si spera che adesso l'uragano sia davvero definitivamente partito!