Migliora la vita dei pet cliccando qui!

Pubblicità

Sente delle grida tra i rifiuti: si avvicina e chiede aiuto

contenitori per rifiuti cat-sad

Un triste ritrovamento.

© Tanya May / Shutterstock

Come vorremmo non dover mai riferire su tali storie. Eppure, questo genere di cose succede sempre, e specialmente in estate quando le persone vanno in vacanza.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 14/09/21, 06:32

Nel luglio di quest'anno, una donna in Francia, a Villenave-d'Ornon, stava passando davanti ai contenitori dei rifiuti per strada quando ha sentito delle piccole urla provenire dall'interno.

Incuriosita, ha pensato di andare a dare un'occhiata più da vicino. Mentre si avvicinava ai contenitori, si è resa conto che le urla erano in realtà dei miagolii...

Triste ritrovamento all'interno dei contenitori dei rifiuti

Mentre sbirciava all'interno, la donna ha visto due gattini che erano stati buttati insieme alla spazzatura!

Senza esitare, la donna ha immediatamente tirato fuori i felini che miagolavano disperati e li ha portati in un vicino rifugio per animali dove potevano essere adeguatamente accuditi.

Come combattere l'abbandono degli animali?

Anche se questa è una storia molto triste, il rifugio per animali che ha accolto i mici non è così sorpreso. I volontari dicono che gli abbandoni di animali sono molto comuni in estate quando le persone vanno in vacanza e non sanno cosa fare con i loro animali domestici.

Sfortunatamente, i cuccioli di gatto sono gli animali più facilmente abbandonati: spesso, infatti, le cucciolate non sono gradite.

Per prevenire l'abbandono di cuccioli indesiderati, la sterilizzazione e la castrazione sono gli unici modi per controllare le nascite.

Speriamo solo che i due mici si riprendano completamente e vengano presto accolti da una famiglia amorevole e premurosa!

Desideri adottare un micio? Sfoglia i nostri annunci di gatti in adozione!