Pubblicità

Casa con vietato entrare

Non voleva cani in casa: la figlia ne porta uno e lascia tutti senza parole

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il aggiornato il

Vuoi condividere questo annuncio:

In una cittadina delle Asturie, Spagna, ancora non ci credono. Quella mamma che non voleva cani in casa o nel suo bar, ha fatto qualcosa di straordinario!

A raccontarci tutta la storia è Vanessa, giornalista di Wamiz.es.

Mia madre non vuole cani in casa e nemmeno mio nonno. Cosa faremo con Loki quando andremo nelle Asturie (Spagna, ndr)?

Queste domande sono state il mio peggior incubo quando ho deciso di adottare Loki, un bellissimo cucciolo di Sheltie che sembra un'adorabile volpe.

Nella mia testa non riuscivo a cancellare la voce di mia madre che mi diceva che Loki non sarebbe entrato nelle camere da letto e che non si sarebbe potuto avvicinare al tappeto del soggiorno (vedi la foto qui di seguito!). Prima di prendere l'aereo per la Spagna con il mio cane e il mio ragazzo, me l'ha detto chiaramente: Loki starà tutto il giorno in terrazza o per strada. E non c'era più niente da discutere.

Spaventati a morte (non lo nego), ma sperando che il mio cucciolo potesse intenerire il cuore di mia madre, del nonno e del resto della famiglia, siamo partiti per le Asturie per trascorrere diverse settimane di vacanza e di smart working.

loki sul tappeto del soggiorno
Loki non doveva salire sul tappeto! ?? © Wamiz 

Un amore di cane

Mia madre, conosciuta in tutto il paesino per aver gestito il ristorante di famiglia da oltre 35 anni, sosteneva fermamente che un cane era un cane, non era suo nipote, non sarebbe entrato in casa, figuriamoci al ristorante.

Ebbene, quella stessa donna si è innamorata perdutamente di Loki.

«Loki è stata la cosa migliore che mi sia capitata quest'estate», ha detto eccitata con il cucciolo in braccio davanti a dozzine di persone che aspettavano la cena al suo ristorante.
loki in camera con la mamma di vanessa
La mamma di Vanessa non voleva cani in camera da letto! ©Wamiz

Da quando Loki le si era avvicinato all'aeroporto, era successo qualcosa tra loro e tornando a casa si è subito offerta di prenderlo in grembo.

Loki, inizialmente, ha avuto un po' di problemi a interagire con la sua famiglia spagnola, non li aveva mai visti, ma gli sono bastate poche ore per conquistare casa e rubare i cuori di mia madre e di mio nonno (un altro che non voleva cani in casa).

loki con il nonno in cucina
Loki ai piedi del nonno, che non voleva cani in casa! ©Wamiz

La conquista!

Giorno dopo giorno il cane stava più tra le gambe di mia madre e di mio nonno che sdraiato sulle mie pantofole. La ragione? Avevano tutti preso l'abitudine di far cadere il cibo sul pavimento per farlo sgranocchiare!

loki gioca con sua nonna
Con Loki è stato amore a prima vista! ©Wamiz

Ora, ogni volta che parlo al telefono con mia madre o mio nonno, Loki lecca il cellulare come se li leccasse dal vivo, e li cerca per tutta la casa.

Purtroppo siamo separati da migliaia di chilometri, ma facciamo già il conto alla rovescia per tornare in quella casa "dove i cani non dovrebbero assolutamente entrare".

vanessa con loki e sua madre
Vanessa con sua madre e Loki. ©Wamiz

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare