Hai un mostriciattolo ? Leggi qui🐶😺

Pubblicità

Adottare un animale da compagnia: qual è il tuo punto di vista?

pastore tedesco con gatto rosso dog-cat-serious

Che ne pensi dell'adozione di un animale?

© VP Photo Studio / Shutterstock

Adottare un animale da compagnia: ognuno ha la sua opinione. E quella dei lettori di Wamiz? Siamo curiosi di conoscerla!

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 20/09/21, 17:30, aggiornato il 23/09/21, 12:42

Il 4 ottobre sarà il World Animal Day, la giornata mondiale dedicata agli animali. E come non pensare subito ai nostri pet, alla loro storia e alla nostra vita con loro?

L'arrivo di un animale in una casa cambia molte dinamiche, bisogna riorganizzarsi per poter tenere in conto anche i bisogni di un vero e proprio nuovo membro della famiglia. Ma come entrano nelle nostre vite i nostri fedeli compagni pelosi?

Adottare un animale: perché sì, perché no

Perché si adotta un animale? Per salvare una vita? Per avere compagnia? Per combattere il randagismo? Per vivere più felici?

E perché invece si hanno remore ad accogliere un animale in casa nostra? Forse perché non si ha tempo da dedicare al pet, o si pensa di non potergli offrirgli un habitat corretto oppure per paura di possibili comportamenti aggressivi dovuti al suo passato.

I punti di vista rispetto all'adozione sono veramente variegati e ognuno comprensibile e rispettabile.

E tu lettore di Wamiz, che ne pensi dell'adozione?

Tra qualche giorno festeggeremo la Giornata mondiale degli animali. Il giorno non è stato scelto a caso: il 4 ottobre è il giorno dedicato a San Francesco d'Assisi, santo protettore degli animali.

Francesco considerava ogni animale fratello dell'uomo perché era ugualmente una creatura di Dio e rispondeva alla volontà divina: per questo era degno di protezione e rispetto.

Arriva un altro animale in famiglia. Come presentarlo agli altri pet? Scopri!

In occasione di questa giornata, abbiamo pensato di proporvi un sondaggio con il quale potrete esprimere la vostra opinione sull'adozione e sulla vostra esperienza di vita vissuta con un animale.

Rispondere alle domande sarà facile e veloce! Fateci sapere che ne pensate!