Hai un mostriciattolo ? Leggi qui🐶😺

Pubblicità

Vogliono sopprimere il cane perché non gioca, ma il motivo è un altro (Video)

cagnolino marrone dall'aria triste dog-sad

Dietro un cane triste ci può essere un motivo molto grave.

© YouTube @Sidewalk Specials

Povero piccolo Simba, nessuno ha fatto caso alla sua sofferenza. Per fortuna, tutto è finito bene per questo adorabile cagnolino!

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 21/09/21, 06:38

Di solito i cuccioli sono felici, giocosi e iperattivi, ma non Simba, un delizioso cagnolino marrone, che per qualche oscuro motivo non aveva mai voluto giocare.

Spento, triste e apatico non aveva nemmeno manifestato troppo interesse per la famiglia che lo aveva accolto.

Una decisione radicale

Dopo un po' di tempo dalla sua adozione, la famiglia di Simba ha deciso di liberarsi di lui e di portarlo in un rifugio chiedendo di sopprimerlo.

Sorpresi nel vedere questo cucciolo così triste, gli addetti del rifugio, invece di addormentarlo per sempre, hanno deciso di scoprire la ragione per la quale Simba sembrava essere così infelice.

E la prima cosa a cui i volontari hanno pensato è che Simba potessee essere malato. Il cucciolo è stato quindi visitato dal veterinario che si è rapidamente reso conto di ciò che non andava: Simba aveva una febbre molto alta causata da una zecca. Non era triste, stava molto male e la sua vita era appesa ad un filo.

Un nuovo inizio per Simba

In seguito a questa scoperta, il veterinario ha prescritto a Simba una cura per la febbre. Dopo alcuni giorni di trattamento, il cagnolino ha iniziato a migliorare e ha mostrato a tutti quanto potesse essere attivo e giocoso!

Ora Simba è il più felice dei cani, accolto da un'altra famiglia e questa volta per sempre. Una meritata seconda possibilità!

Ecco la storia di Simba in immagini!

Quando un animale mostra uno strano comportamento, ricordiamoci che potrebbe essere malato. E se si tratta del tuo animale domestico, è tua responsabilità aiutarlo a stare meglio e pensare alla sua salute!

Hai domande o curiosità sul tuo animale da compagnia? Rivolgiti al nostro Forum!