Hai un mostriciattolo ? Leggi qui🐶😺

Pubblicità

Questa nuova moda potrebbe mettere a rischio la vita del tuo cane!

cane beagle intossicato da fagioli in scatola dog-angry

Importante avvertimento per i proprietari di animali domestici.

© Aleksandr Finch / Shutterstock

Questa nuova tendenza sui social media può sembrare uno scherzo innocuo, ma potrebbe essere fatale per i cani. Hai sentito parlare della beaning challenge?

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 22/09/21, 06:06

C'è uno strano trend che sta spopolando sui social media: si chiama beaning challenge. Il concetto? Le persone spargono fagioli cotti su auto o marciapiedi e filmano il risultato, che generalmente è alquanto disgustoso, e poi lo pubblicano sui social media.

Che tu lo trovi divertente o meno, la polizia ha avvertito i proprietari dei negozi di essere vigili per i giovani che acquistano molti fagioli in scatola e i genitori devono tenere gli occhi aperti sui loro figli.

Anche i proprietari di animali domestici dovrebbero porre estrema attenzione poiché veterinari e infermieri veterinari hanno affermato che la "sfida dei fagioli" che si diffonde su TikTok potrebbe essere fatale per i cani.

Perché questa nuova sfida di TikTok è pericolosa per i cani?

In effetti, i fagioli in scatola possono contenere cipolla e aglio, alimenti tossici per i cani che possono causare insufficienza renale, con conseguente vomito, diarrea e disturbi addominali.

Queste conserve sono anche ricche di zucchero, che può turbare i cani con condizioni preesistenti come il diabete.

Senza dimenticare gli alti livelli di grassi che possono scatenare la pancreatite, specialmente nei quattrozampe che l'hanno avuta o ne sono inclini.

La cosa più preoccupante è che se i fagioli vengono lasciati ammuffire, le micotossine rilasciate possono causare convulsioni nei cani e persino rivelarsi fatali.

Come proteggere Fido? 

Tieni d'occhio il tuo cane quando lo porti a fare una passeggiata. Per prevenzione, assicurati che il tuo fedele amico non mangi nulla da terra o qualcosa che ha trovato fuori, non si sa mai!

Le persone che prendono parte a questo scherzo dovrebbero pensare agli effetti che potrebbe avere sugli altri e soprattutto sugli animali.

Cosa ne pensi? Hai mai assistito a challenge di cattivo gusto per gli animali domestici? Parlane con noi nel Forum!