Clicca qui e previeni l'abbandono!❤

Pubblicità

Operai vedono qualcosa in un serbatoio che li fa impallidire (Video)

operaio di un impianto su una scaletta dentro un serbatoio per l'acqua cat-sad

Gli addetti ad un impianto non potevano credere ai loro occhi quando hanno visto qualcosa di insolito dibattersi tra le acque di un grande serbatoio.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 02/10/21, 09:13, aggiornato il 04/10/21, 09:41

Grazie all'azione di persone di buon cuore e amanti degli animali, un adorabile gattino nero dai lunghi baffi bianchi è sfuggito per un pelo ad una morte atroce.

Un bellissimo esempio di pietà umana per questa giornata, il 2 ottobre, dedicata alla non violenza.

Intrappolato in un serbatoio d'acqua

Il gattino è stato segnalato dentro la vasca di un impianto di trattamento delle acque a Newcastle, a sud di Dublino, in Irlanda, mentre stava graffiando le pareti con tutte le sue forze per cercare di uscire da questa terribile trappola e evitare di affogare.

Vista l'altezza di questi serbatoi era difficile per i soccorritori arrivare a lui. Non hanno quindi potuto far altro che scendere direttamente nella vasca: il gattino, purtroppo, era così terrorizzato che hanno avuto grandi difficoltà a metterlo al sicuro, facendolo entrare in una gabbietta.

Alla fine, hanno dovuto usare un dispositivo a trazione per tirarlo fuori. Nessuno sa come il gattino sia caduto nel serbatoio dell'acqua, ma è certo che è stato molto fortunato ad uscirne illeso.

Fanno di tutto per riscaldarlo

Una volta messo in salvo, il gattino è stato immediatamente portato al rifugio DSPCA di Dublino, dove è stato subito preso in cura dai veterinari.

Dal veterinario senza stress: ecco come calmare Micio

Nel video qui sotto, si può vedere come lo hanno avvolto in un asciugamano caldo e gli hanno fatto un vigoroso massaggio per aiutarlo a riscaldarsi e a tranquillizzarsi. Guardate come tremano le zampine del povero micio per il freddo e per l'immenso spavento.

Fortunatamente, lo staff della DSPCA ha fatto sapere che il micio è sulla buona strada per un completo recupero nel gattile del rifugio.

Il piccolo si sta godendo il comfort di una cuccia tutta per lui e soprattutto il fatto di andare a letto a pancia piena!
   
Speriamo che si riprenda presto dalle sue disavventure e che trovi una famiglia per sempre!

Adotta un gatto! Il tuo amico del cuore potrebbe aspettarti nella nostra rubrica Adozioni!