Pubblicità

cane marrone con lingua di fuori accanto a volontaria del rifugio

Dopo 260 giorni al rifugio fanno una sorpresa al cane adottato (Video)

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il aggiornato il

Dopo più di 8 mesi in un rifugio, Big Mac ha finalmente trovato una nuova casa. Nel suo ultimo giorno Iì i volontari hanno deciso di fargli una sorpresa!

Trovare una nuova famiglia non è sempre facile per i cani. Se è vero che alcuni pochi fortunati riescono a lasciare il rifugio in poco tempo, altri ci impiegano molto più tempo.

In casi molto tristi, ci saranno cani che una volta entrati in un box purtroppo non ne usciranno più.

260 giorni per trovare una nuova famiglia

A Big Mac ci sono voluti più di 8 mesi per essere adottato. Quando è arrivato al McKamey Animal Center di Chattanooga, nel Tennessee, i volontari hanno capito subito che non sarebbe stato facile trovargli una nuova casa.

Il cane era nervoso in presenza di nuove persone e aveva difficoltà ad adattarsi al suo nuovo ambiente. La responsabile del rifugio, Lauren Mann, ha dichiarato a The Dodo:

«Non sappiamo davvero come fosse l'ambiente in cui viveva prima di arrivare da noi, ma era ovvio che non si fidava di nessuno».

Big Mac è stato abbandonato dal suo proprietario perché non aveva abbastanza tempo da dedicargli e aveva intenzione di trasferirsi.

Per aiutare questo cane ad affrontare il suo trauma, il rifugio lo ha affidato a un volontario paziente e premuroso per dimostrargli che non tutti gli umani sono cattivi.

Sfortunatamente, Big Mac aveva il triste record di essere il cane che stava al rifugio da più tempo. Poi, un giorno, accadde un miracolo.

Big Mac è riuscito a trovare una nuova famiglia! Dopo 260 giorni nel rifugio, il cane ha potuto finalmente lasciare il McKamey Animal Center.

Standing ovation per salutarlo

Una delle volontarie del rifugio aveva accettato di prenderlo in casa sua e si era innamorata di questo cane all'inizio così timoroso, decidendo poi di farne un membro permanente della sua famiglia.

«Quando la mia collega l'ha preso in affidamento, ha detto che la prima notte Big Mac ha dormito 12 ore di fila. Si è finalmente rilassato e ha voluto giocare con l'altro cane e anche con i gatti», dice Lauren.

Quando Big Mac ha attraversato le porte del rifugio per l'ultima volta, i volontari hanno voluto fare qualcosa di speciale per l'occasione. Così hanno deciso di riunirsi fuori dal rifugio per fargli una standing ovation!

Buona vita Big Mac da tutto il team di Wamiz!

Adotta un animale e riempi la tua vita d'amore!
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?