Clicca qui e previeni l'abbandono!❤

Pubblicità

Legato in piena notte: giorni dopo la sua vita prende una svolta radicale

Qualcosa legato dog-sad

Cosa hanno legato di notte?

© Facebook @Protectora d'Animals di Tarragona

Qualcuno lo aveva legato a un palo senza considerare le conseguenze di quell'atto crudele. Ma per fortuna le cose stavano per cambiare.

Di Grazia Fontana

Pubblicato il 06/10/21, 12:26

«Ci poniamo sempre la stessa domanda e non troviamo mai una risposta. Si può essere così codardi e cattivi per fare una cosa del genere?» Con queste parole i volontari dell'associazione Protectora d'Animals di Tarragona (Spagna) denunciano un caso choc.

A seguito delle informazioni pubblicate sulla pagina Facebook del rifugio, lo scorso settembre, nel cuore della notte qualcuno ha abbandonato il proprio cane. Alan, un quattro zampe di taglia medio-grande di 3 anni, è stato legato a un palo a Tarragona senza dare alcuna spiegazione.

Come mostrano le foto condivise dall'associazione catalana, il cane indossava una catena arrugginita legata al collo. La prova, secondo i volontari del rifugio, che aveva passato tutta una vita in catene.

La catena non era la sua unica croce

Alan è stato salvato e trasferito nelle strutture del rifugio per animali di Tarragona. Una volta lì, i volontari hanno scoperto che il cane era anche sottopeso e pieno di pulci e zecche.

Come scegliere il collarino antipulci per i nostri animali domestici? Scopri!

Una nuova vita per Alan

Da quando è entrato nell'associazione, il cane ha mostrato tutto il suo carattere nobile, buono e affettuoso. Lì ha trascorso due settimane senza catene in attesa del miracolo dell'adozione.

Fortunatamente Alan ha avuto la fortuna di essere adottato da una famiglia meravigliosa. Il 20 settembre scorso, il rifugio ha condiviso la foto del cane con i suoi nuovi umani accompagnata da un messaggio di ringraziamento:

«Grazie mille per l'adozione, siamo sicuri che sarà un cane molto amato».
Anche tu vuoi salvare la vita di un cane? Visita la nostra rubrica adozione