Clicca qui e previeni l'abbandono!❤

Pubblicità

Vede qualcosa su un davanzale: si avvicina e agisce in fretta (Video)

gattino impaurito sul davanzale di una finestra cat-wow

Donna ha notato un gattino raggomitolato sul davanzale di una finestra che tremava dalla paura. Ha capito subito che doveva agire senza perdere tempo.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 10/10/21, 09:02

Donna soccorre e cura gatti selvatici e vive nell'Ohio, negli Stati Uniti. Circa un mese fa, ha scorto un gattino sul davanzale di una finestra di un cortile pieno di rifiuti.

Il piccolo era in preda alla paura e tremava. Grazie alla sua esperienza ha capito che il micio era in difficoltà e che doveva essere aiutato.

Micio in difficoltà!

Donna si è avvicinata cautamente al piccolo, e lui, sorprendentemente, ha cominciato a fare le fusa.

Donna, che non aveva con sé un trasportino, non si è persa d'animo e ha pensato di utilizzare un contenitore per le crocchette che ha svuotato per l'occasione.

Una volta recuperato il micio, che evidentemente non apparteneva a nessuno, si è diretta immediatamente dal veterinario dove ha scoperto che si trattava di una femminuccia: ha allora deciso di chiamarla Nene.

Non c'è uno... senza due!

Ma non era finità lì per Donna: infatti, i vicini aveveno notato che un altro gattino se ne andava in giro con Nene. E avevano ragione: si trattava del suo fratellino, anche lui bisognoso di aiuto.

Donna è allora tornata laddove aveva trovato Nene portando in salvo anche il secondo gattino. Una volta riuniti, i due mici sembravano veramente felici di rivedersi, di giocare insieme e coccolarsi!

Nico dà l'esempio

Nico, il maschietto, pesava addirittura quasi 500 grammi in meno di sua sorella. Però anche se più piccolo, ha assunto subito il ruolo di fratello maggiore prendendosi cura dell'educazione di Nene: per esempio le ha mostrato come usare correttamente la lettiera!

Dopo alcune settimane in stallo in una famiglia adottiva, in cui hanno ripreso peso e forze, i due erano pronti per essere adottati.

Una doppia buona notizia è arrivata due giorni fa: Nico e Nene hanno trovato una famiglia per sempre che li ha voluti entrambi! Così potranno stare insieme per tutta la vita!

Nella nostra rubrica Adozione c'è sicuramente un micio che ti sta aspettando!