Ashton Hart e suo nonno non erano rimasti in contatto per anni. In seguito alla morte del nonno a causa del Covid-19, il giovane ragazzo si è chiesto se avesse avuto o meno animali domestici dei quali bisognasse prendersi cura.
Quando ha scoperto che ne aveva uno, ha subito saputo cosa fare.
Niente eutanasia per Oatmilk Latte
Sapendo che il cane di suo nonno, che ha in seguito chiamato Oatmilk Latte, sarebbe stato probabilmente soppresso, lui e il suo compagno hanno deciso di guidare per tre ore per andare a prenderlo ed evitare l'eutanasia al povero animale.
La coppia non sapeva nulla del cane che stava andando a salvare, ma non importava. I due amanti degli animali lo amavano prima ancora di vederlo!
Un amore di cane nonostante tutto
Al loro arrivo, il cane che si trovano davanti è un esemplare grande, robusto e malandato. Di razza Pastore australiano, era sovrappeso, molto sporco e con il pelo arruffato.
Coscienti del fatto che il quattrozampe potesse avere una serie di problemi di salute derivati probabilmente da cure non adeguate, nelle loro menti e nei loro cuori, Oatmilk Latte era già il loro cane!
Nonostante le condizioni in cui versava, il cagnolone era particolarmente affettuoso e dolce, ma nascondeva in lui quella malinconia e quella tristezza relative alla morte del proprio amato padrone.
Si sa, perdere qualcuno è difficile, soprattutto per i cani, che dipendono da noi umani in tutto e per tutto.
Progressi in vista
Lasciandogli il tempo per ambientarsi alla nuova casa nonché alla nuova vita, la coppia sta pian piano notando dei miglioramenti in Oatmilk Latte.
Questo sicuramente grazie alla pazienza, all'amore e alle cure veterinarie di cui ha bisogno il cane.
Dopotutto adesso è il loro nuovo amico a quattro zampe e Hart e il suo partner sono così entusiasti di conoscerlo e vederlo sbocciare nel tempo che non si pentono minimamente di aver salvato e adottato il cagnolone!