Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Guida per ore per salvare un Australian Shepherd da un triste destino (Video)

cane australian shepherd salvato dall'eutanasia dog-happy

Il gesto di gran cuore di una giovane coppia.

© TikTok @repulsivelyflamboyant

Una giovane coppia non ha esitato a fare tutto il possibile per un cane che aveva un grande bisogno di aiuto. Ecco la storia di Oatmilk Latte.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il , aggiornato il

Ashton Hart e suo nonno non erano rimasti in contatto per anni. In seguito alla morte del nonno a causa del Covid-19, il giovane ragazzo si è chiesto se avesse avuto o meno animali domestici dei quali bisognasse prendersi cura.

Quando ha scoperto che ne aveva uno, ha subito saputo cosa fare.

Niente eutanasia per Oatmilk Latte

Sapendo che il cane di suo nonno, che ha in seguito chiamato Oatmilk Latte, sarebbe stato probabilmente soppresso, lui e il suo compagno hanno deciso di guidare per tre ore per andare a prenderlo ed evitare l'eutanasia al povero animale.

La coppia non sapeva nulla del cane che stava andando a salvare, ma non importava. I due amanti degli animali lo amavano prima ancora di vederlo!

Un amore di cane nonostante tutto

Al loro arrivo, il cane che si trovano davanti è un esemplare grande, robusto e malandato. Di razza Pastore australiano, era sovrappeso, molto sporco e con il pelo arruffato.

Coscienti del fatto che il quattrozampe potesse avere una serie di problemi di salute derivati probabilmente da cure non adeguate, nelle loro menti e nei loro cuori, Oatmilk Latte era già il loro cane!

Nonostante le condizioni in cui versava, il cagnolone era particolarmente affettuoso e dolce, ma nascondeva in lui quella malinconia e quella tristezza relative alla morte del proprio amato padrone.

Si sa, perdere qualcuno è difficile, soprattutto per i cani, che dipendono da noi umani in tutto e per tutto.

Progressi in vista

Lasciandogli il tempo per ambientarsi alla nuova casa nonché alla nuova vita, la coppia sta pian piano notando dei miglioramenti in Oatmilk Latte.

Questo sicuramente grazie alla pazienza, all'amore e alle cure veterinarie di cui ha bisogno il cane.

Dopotutto adesso è il loro nuovo amico a quattro zampe e Hart e il suo partner sono così entusiasti di conoscerlo e vederlo sbocciare nel tempo che non si pentono minimamente di aver salvato e adottato il cagnolone!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare