Pubblicità

Amstaff cane pericoloso? Queste 10 foto ti faranno ricredere

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

L'argomento "Amstaff cane pericoloso" è spesso al centro dell'attenzione, soprattutto per via di alcuni casi di cronaca. Vi spieghiamo tutto.

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Amstaff cane pericoloso? Coraggioso, leale e intelligente, l'American Staffordshire terrier (spesso abbreviato in "Amstaff") può essere un meraviglioso animale domestico per tutta la famiglia che impara in fretta con un rinforzo positivo.

Questi cani energici sono sempre pronti per una buona avventura all'aria aperta con i loro amici umani, grandi e piccoli!

«Amstaff cane pericoloso»: una errata reputazione

Avendo un passato da cane allevato per combattere, l'Amstaff è una razza canina spesso considerata erroneamente pericolosa per tale motivo.

Questo cane, in realtà, è un esemplare socievole, simpatico e affettuoso e la selezione eseguita sul suo carattere ha consentito di ridurne l'aggressività e addolcire la sua indole.

Se, tuttavia, lo si stimola ad essere aggressivo, utilizzando dei metodi inumani, questo tratto caratteriale potrebbe nuovamente apparire.

Con un'adeguata socializzazione e un addestramento con rinforzo positivo, i cuccioli di American Staffordshire possono essere fantastici animali domestici.

Premietti per cani: come utilizzarli correttamente

Un cane socievole e intelligente

Gli American Staffordshire Terrier sono cani tozzi e muscolosi con energia da vendere e hanno bisogno di attività in linea con le loro possenti corporature e la loro vitalità.

Gli AmStaff sono cani intelligenti: capiscono bene i segnali e sono facilmente addestrabili. Tuttavia, a causa delle loro dimensioni e rapidità, richiedono un proprietario che li mantenga mentalmente e fisicamente attivi.

Un eccellente sportivo

Gli Am Staf hanno, in effetti, bisogno di esercizio quotidiano e stimolazione mentale per evitare che si annoino.

E impedire che si annoino sarà una priorità per qualsiasi proprietario, perché un AmStaff annoiato potrà diventare distruttivo: masticherà scarpe, mobili o qualsiasi altra cosa su cui possa mettere le zampe!

L'Amstaff è un animale polivalente che eccelle in tutti i tipi di sport per cani. Assicurati quindi di offrire al tuo American Staffordshire Terrier ampie opportunità di arricchimento, esercizio fisico e giochi che mettono al lavoro il cervello e il corpo.

Questa non è una razza che sarà felice con solo una breve passeggiata vicino casa o con una sola lezione di addestramento nella sua vita!

L'Amstaff è un cane pericoloso?

Queste foto dimostrano il contrario!

Come abbiamo visto, la pericolosità di un cane deriva principalmente da come lo si educa e lo si addestra.

Per i più scettici, abbiamo raccolto una serie di 10 foto che dimostreranno che l'affermazione «Amstaff cane pericoloso» è tutt'altro che veritiera! Guardare per credere!

Se hai un Amstaff, raccontaci com'è la tua esperienza con lui nel nostro Forum!
Altri

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?