Hai un mostriciattolo ? Leggi qui🐶😺

Pubblicità

Pitbull sui binari del treno: salvata appena in tempo

pitbull sui binari e pitbull con nina love dog-wow

Che coraggio!

© Instagram @theblackthornberry

Di salvataggi come questo non se ne sentono tutti i giorni. Ecco l'incredibile gesto di una giovane ragazza determinata a salvare una Pitbull in serio pericolo.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 13/10/21, 20:57

Nina Love, abituata salvare gli animali nella zona di Filadelfia, ha ricevuto un messaggio urgente su Facebook alcune settimane fa.

Una Pitbull grigia e bianca si trovava da sola nel bel mezzo dei binari di una ferrovia, con il rischio di essere investita da un momento all'altro.

Sapendo che non bisognava perdere neanche un attimo, la ragazza ha chiesto l'aiuto di una sua amica, anche lei soccorritrice di animali bisognosi. Entrambe sono corse a salvare il povero cane.

Ogni secondo conta

Essendo a conoscenza dell'estrema frequenza con cui passano i treni (si parla di 10-15 minuti), Nina ha raccontato a The Dodo:

«L'ho seguita per 4 km lungo i binari del treno, la mia adrenalina era alle stelle».

Sebbene fosse chiaro che la giovane donna stava mettendo in pericolo la sua vita, le è bastato guardare il cane negli occhi per capire che non poteva arrendersi.

La cagnetta era abbastanza spaventata, per cui pazienza e delicatezza sono state le parole d'ordine.

Un salvataggio eccezionale

L'amica di Nina aveva portato con sé il suo cane, Teddy. Grazie al suo simile, la Pitbull sembrava essere più a suo agio e si è lasciata avvicinare per poi essere messa in salvo dalle due ragazze.

«Pochi secondi dopo abbiamo catturato il cane, il treno è arrivato e la nostra adrenalina era così alta che non abbiamo nemmeno sentito il fischio», ha detto Nina.

Senza dubbio, sono stati attimi di terrore combinati ad un'estrema voglia di farcela da parte di Nina, che hanno permesso di salvare la vita del povero cane abbandonato.

Una nuova vita

Pochi giorni fa Nina ha pubblicato su Instagram questo video dove viene annunciato che la Pitbull ha per fortuna trovato una famiglia adottiva!

Finalmente la cagnetta potrà quindi vivere giorni felici e al sicuro!

Desideri anche tu dare una casa ad un cane o un gatto in cerca di una famiglia? Dai un'occhiata ai nostri annunci di adozione