Clicca qui e previeni l'abbandono!❤

Pubblicità

Storie di cani: Le Avventure di Léa e Poppy - Parte II (Foto)

Ecco l'arrivo di Poppy nella vita di Léa.

© Wamiz

Eccoci con la seconda puntata de Le Avventure di Léa e Poppy. Oggi e per altri due lunedì a seguire vi racconteremo questa bellissima storia commovente.

Di Grazia Fontana

Pubblicato il 25/10/21, 06:46, aggiornato il 28/10/21, 10:29

Rieccoci con una nuova puntata della nostra rubrica del lunedì Storie di Cani. Oggi torniamo con la seconda parte di Le Avventure di Léa e Poppy, una storia che riuscirà a tirar fuori una lacrima anche dagli occhi dei più insensibili.

Il tutto è basato su fatti realmente accaduti, si tratta infatti della storia della nostra collega Léa e del suo primo amore canino, Poppy.

 Un incontro unico

L'incontro tra Léa e Poppy potrebbe definirsi un vero e proprio colpo di fulmine. I due sono diventati inseparabili sin dal primo momento che i loro sguardi si sono incrociati.

Ma la vita aveva in serbo anche tanti ostacoli per i due, che, nonostante tutto, non si sono lasciati scoraggiare e hanno iniziato a superarli uno dopo l'altro, in senso fisico, ma anche in senso figurato.

La morale della storia

Ancora una volta, questa storia ci insegna come gli animali siano un aiuto fondamentale nella vita di ognuno di noi.

Ecco i tanti benefici di avere un cane!

Sfogliate la gallery con le bellissime foto di Léa e Poppy per saperne di più sulla loro magnifica storia e appuntamento a lunedì 1 novembre per la terza parte.

  • Le Avventure di Léa e Poppy 2.1
    Copyright © Wamiz
    1/9
    Successiva

    Le Avventure di Léa e Poppy, II parte, pagina 1

    Subito dopo aver terminato l'anno scolastico 2008-2009, quando Léa aveva 14 anni, i suoi genitori l'hanno portata in un canile di fiducia vicino a casa loro. Lì, senza saperlo ancora, avrebbe avuto il tempo di innamorarsi di colui che sarebbe stato l'uomo della sua vita.

  • Le Avventure di Léa e Poppy 2.2
    Copyright © Wamiz
    2/9

    Le Avventure di Léa e Poppy, II parte, pagina 2

    All'improvviso, mentre Léa fissava i cuccioli appena nati, uno Shetland adulto si avventò su di lei. È stata una cotta inaspettata, ha detto Serena, la responsabile del canile, dal momento che quel cane di solito non mostrava affetto o reagiva così agli estranei. Sembrava che il destino avesse riservato a Léa un cane con queste caratteristiche sin da quando era bambina.

  • Le Avventure di Léa e Poppy 2.3
    Copyright © Wamiz
    3/9

    Le Avventure di Léa e Poppy, II parte, pagina 3

    Il 25 agosto 2009 è stata la data che ha cambiato per sempre la vita della protagonista di questa storia. Léa è andata a prendere il suo primo cane al canile di Serena. Un maschio tricolore della razza Sheltie, che era il figlio del cane che era impazzito per lei mesi prima, e che si sarebbe chiamato Poppy.

  • Le Avventure di Léa e Poppy 2.4
    Copyright © Wamiz
    4/9

    Le Avventure di Léa e Poppy, II parte, pagina 4

    Non appena lo prese, di nuovo, tra le sue braccia, la ragazza ebbe ben chiaro che stava per cominciare qualcosa di importante. Léa voleva avere qualcosa di speciale con il suo Poppy. Léa non voleva una normale relazione uomo-cane. Léa desiderava fare la differenza una volta per tutte. Ed è così che è andata.

  • Le Avventure di Léa e Poppy 2.5
    Copyright © Wamiz
    5/9

    Le Avventure di Léa e Poppy, II parte, pagina 5

    Senza pensarci troppo, la ragazza ha detto a Serena che era disposta a fare agility con il suo nuovo amico, una disciplina ideale per questa razza di cane che ha bisogno di mantenersi attiva per sentirsi bene.

  • Le Avventure di Léa e Poppy 2.6
    Copyright © Wamiz
    6/9

    Le Avventure di Léa e Poppy, II parte, pagina 6

    Guidare il cane in questo sport, però, non era un compito facile. Poppy era un po' testardo e Léa aveva appena 15 anni. Le cose stavano prendendo una brutta piega per questa adolescente e il suo amato cane. Ma questa volta Léa non si sarebbe arresa, né avrebbe lasciato che la sua timidezza vincesse la battaglia.

  • Le Avventure di Léa e Poppy 2.7
    Copyright © Wamiz
    7/9

    Le Avventure di Léa e Poppy, II parte, pagina 7

    Pertanto, Léa e Poppy hanno saltato insieme tutti gli ostacoli che si erano presentati. Giorno dopo giorno il pelosetto progrediva, mentre la sua padroncina saltava ostacolo dopo ostacolo per vincere la famosa timidezza che spesso le impediva di fare amicizia. Poppy le ha dato la forza per andare avanti!

  • Le Avventure di Léa e Poppy 2.8
    Copyright © Wamiz
    8/9

    Le Avventure di Léa e Poppy, II parte, pagina 8

    Amici del campionato, salti di gara e rapporto invidiabile, questi sono solo alcuni dei premi che Léa e Poppy hanno vinto.

  • Le Avventure di Léa e Poppy 2.9
    Copyright © Wamiz
    9/9

    Le Avventure di Léa e Poppy, II parte, pagina 9

    Alla fine, Léa e Poppy hanno fatto grandi cose insieme. 👏🥇 E questo sarà impresso nella memoria di entrambi. Ma le cose purtroppo erano destinate a finire. Appuntamento a lunedì 1 novembre per il seguito della storia.