Sicuramente il cane è il migliore amico dell'uomo. Ma la storia che vi presentiamo oggi racconta di un'insolita amicizia: quella tra un cane e... una volpe!
Ma come è possibile, vi chiederete! Ve lo diciamo subito!
Animali sfortunati
Jack è un cagnolino bianco che ha un tumore alla spina dorsale che gli impedisce di camminare.
Quando è entrato nella vita della veterinaria Ana Lapaz Mendez, lei si è subito resa conto che il piccolo avrebbe avuto bisogno di cure speciali e di un carrellino per potersi muovere. Allora ha deciso di adottarlo.
Quando poi Pumpkin, una piccola volpe, è arrivata nell'ambulatorio di Ana con due zampe rotte e più morta che viva, lei ha potuto salvarle la vita, ma purtroppo è rimasta cieca.
Così, in un momento molto difficile per entrambi, Jack e Pumpkin si sono incontrati e tra di loro è sbocciata una splendida amicizia!
Un'amicizia contro tutte le avversità
Infatti Jack fa da guida a Pumpkin, ma è anche il suo fedele compagno di giochi. Entrambi vivono a casa di Ana nel Regno Unito e si prendono cura l'uno dell'altro come fratelli.
Ana condivide sui social foto e video della strana coppia che va a spasso per mostrare il grande lavoro che il piccolo Jack fa per guidare Pumpkin.
Non c'è dubbio: le amicizie animali non sono definite né dalla razza né dalla specie e quella tra Jack e Pumpkin è un esempio di come un aiuto possa arrivare da chi non ce lo aspettiamo!
Ecco il video di questi due teneri amici!