Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Cane col carrellino diventa una guida per una volpe cieca (Video)

cagnolino bianco e volpe su un divano da giardino dog-wow

Le migliori amicizie nascono quando non ce lo aspettiamo. Ecco la storia di questo cagnolino disabile e della sua migliore amica volpe non vedente.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il , aggiornato il

Sicuramente il cane è il migliore amico dell'uomo. Ma la storia che vi presentiamo oggi racconta di un'insolita amicizia: quella tra un cane e... una volpe!

Ma come è possibile, vi chiederete! Ve lo diciamo subito!

Animali sfortunati

Jack è un cagnolino bianco che ha un tumore alla spina dorsale che gli impedisce di camminare.

Quando è entrato nella vita della veterinaria Ana Lapaz Mendez, lei si è subito resa conto che il piccolo avrebbe avuto bisogno di cure speciali e di un carrellino per potersi muovere. Allora ha deciso di adottarlo.

Quando poi Pumpkin, una piccola volpe, è arrivata nell'ambulatorio di Ana con due zampe rotte e più morta che viva, lei ha potuto salvarle la vita, ma purtroppo è rimasta cieca.

Così, in un momento molto difficile per entrambi, Jack e Pumpkin si sono incontrati e tra di loro è sbocciata una splendida amicizia!

Un'amicizia contro tutte le avversità

Infatti Jack fa da guida a Pumpkin, ma è anche il suo fedele compagno di giochi. Entrambi vivono a casa di Ana nel Regno Unito e si prendono cura l'uno dell'altro come fratelli.

Ana condivide sui social foto e video della strana coppia che va a spasso per mostrare il grande lavoro che il piccolo Jack fa per guidare Pumpkin.

Non c'è dubbio: le amicizie animali non sono definite né dalla razza né dalla specie e quella tra Jack e Pumpkin è un esempio di come un aiuto possa arrivare da chi non ce lo aspettiamo!

Ecco il video di questi due teneri amici!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare