Clicca qui e previeni l'abbandono!❤

Pubblicità

Bambini colti in flagrante a fare qualcosa di orribile a un cane

cane beige di spalle con laccio al collo dog-angry

Il povero cane salvato con ancora il laccio al collo.

© Facebook @Rescate Animal Granada

Rescate Animal Granada riporta un caso che evidenzia un vero problema sociale: bisogna educare i nostri figli al rispetto degli animali.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 27/11/21, 10:54, aggiornato il 04/01/22, 11:31

Il 16 novembre scorso, l'associazione Rescate Animal Granada, in Spagna, ha scosso la sua community di Facebook con un caso scioccante. Secondo la testimonianza dell'associazione, alcuni bambini sono stati colti in flagrante mentre cercavano di impiccare un cane.

Fortunatamente, altri bambini stavano passando di lì in quel momento e sono riusciti a salvare l'animale da una morte orribile.

Cane in pessime condizioni

I bambini che hanno soccorso il cagnolino hanno inoltre visto che il cucciolo era stato picchiato fino a perdere i sensi. Secondo il rifugio di Granada, l'idea degli aguzzini era quella di finirlo impiccandolo.

«Era in uno stato critico dopo essere stato picchiato senza pietà», ha detto lo staff del rifugio che ha accolto il cane.

Una volta nelle strutture dell'associazione, i volontari hanno potuto controllare lo stato di salute del cucciolo da vicino. Un bollettino di guerra: aveva una zampa malandata, segni di morsi, non aveva più pelo in alcune zone del corpo e un orecchio tagliato.

Il cucciolo ha bisogno di aiuto

Non si sa come sia possibile ma, malgrado tutte queste ferite fisiche e le terribili violenze subite, il cagnolino non ha perso la fede negli esseri umani. Ecco cosa dicono di lui i volontari:

«È molto buono con le persone e con i cani che non conosce... ha bisogno di aiuto, di una casa, di una famiglia che si prenda cura di lui».

Al momento, il cucciolo (che non ha il chip) si trova presso il rifugio dell'associazione dove i volontari si prendono cura di lui e lo riempiono di coccole. Ma quello che vogliono per lui è una famiglia che lo ami come merita.

Adotta anche tu un cane! Te ne sarà riconoscente per sempre

Lascia un commento

0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare