Clicca qui e previeni l'abbandono!❤

Pubblicità

Pompiere in azione si imbatte in un'ombra che cambierà la sua vita

pompiere di notte in primo piano cat-happy

La vita di Brandon è cambiata, in meglio, quella notte!

© Facebook @Saginaw County Animal Care & Control

Il vigile del fuoco Brandon ricorderà a lungo il suo incontro con Huntley avvenuto di notte durante un intervento molto particolare.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 25/11/21, 06:00

Lo scorso agosto, Brandon Mulvaney, un vigile del fuoco di Saginaw, cittadina nello Stato del Michigan, USA, è stato chiamato per aiutare un animale intrappolato in una fogna.

Una volta sul posto, la sua squadra ha scoperto che l'animale era sepolto a più di due metri sotto terra.

Amore a prima vista

È stato Brandon ad intervenire. Ecco come racconta quello che è accaduto alla rivista People:

«Ho strisciato gattoni in un tubo per trovare il micio. Dopo qualche minuto, sono riuscito a prenderlo. È stato allora che ho capito che lo volevo perché è venuto verso di me».

Tornato in superficie, il vigile del fuoco ha rapidamente avvolto il piccolo sopravvissuto in una coperta e poi lo ha consegnato ad un volontario di un'associazione animalista.

Un futuro pieno d'amore

L'uomo si è tenuto in contatto con l'associazione per avere notizie del piccolo felino e alla fine ha fatto il grande passo.

«Ho deciso di adottarlo perché meritava una vita migliore», ha detto il vigile del fuoco alla rivista.

Data la giovane età dell'animale, ci sono voluti più di due mesi perché il pompiere ottenesse il via libera all'adozione.

Oggi il gattino vive con colui che lo ha salvato e che ha deciso di dargli un futuro pieno d'amore. Brandon ha scelto per lui il nome Huntley, come la strada dove si sono incontrati per la prima volta per non lasciarsi mai più!

Adotta anche tu un gatto e dagli una seconda opportunità!