Clicca qui e previeni l'abbandono!❤

Pubblicità

Il crudele gesto inflitto al suo cane le costa 5000 euro di multa

cane abbandonato nella sporcizia dog-sad

Lo ha abbandonato nella sporcizia senza cibo o acqua.

© Facebook @RSPCA WA

Una donna australiana è partita in vacanza abbandonando il suo cane senza cibo né acqua per un lungo periodo.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 26/11/21, 13:39, aggiornato il 04/01/22, 11:31

Per oltre 12 giorni un cane ha pazientemente aspettato il ritorno a casa della sua proprietaria.

La donna, una 40enne residente a Narrogin, in Australia occidentale, ha lasciato il povero animale legato in un capannone al buio dal quale non poteva uscire.

Abbandonato a se stesso, il cagnolino non poteva neanche andare a cercare cibo e acqua in giro.

Abbandonato per andare in vacanza

Per fortuna, i vicini, sentendo i lamenti strazianti di Bull, hanno deciso di contattare la RSPCA Western Australia.

Sul posto, gli agenti hanno trovato davanti ai loro occhi una scena a dir poco pietosa nella quale riversava il quattrozampe: c'era sporcizia ovunque e l'animale non poteva nutrirsi o bere adeguatamente.

A quanto pare, il piccolo di circa un anno di vita avrebbe sempre vissuto in queste orribili condizioni. Non ha conosciuto altro che degrado, sporcizia ed ha dovuto bere acqua piovana e mangiare resti di cibo dalla spazzatura.

L'intervento dei soccorritori

I ranger hanno immediatamente chiamato la proprietaria dell'animale, la quale non ha assolutamente accettato di rientrare prima del previsto dalla sua vacanza.

Nel frattempo, e visto che non si poteva ancora considerare un effettivo abbandono per via del numero "esiguo" dei giorni di assenza della proprietaria, i soccorritori si sono occupati di fornire quotidianamente cibo e acqua al cane in attesa del ritorno della donna.

Una pena esemplare per la proprietaria

Dopo quasi 2 settimane, per Bull è la fine di un incubo. Gli ispettori dell'RSPCA hanno recuperato il cane e lo hanno affidato all'RSPCA Animal Care Center di Perth.

La proprietaria del cane, probabilmente un incrocio tra Mastiff o Staff, è stata multata di 5000 dollari per maltrattamento e abbandono di animale.

Ricordiamo che, coloro che devono assentarsi per lunghi periodi e non possono portare con sé i propri animali domestici, dovrebbero provvedere affinché vengano accuditi adeguatamente, preferibilmente da un pet sitter o da una pensione per cani o gatti. Evitare abbandoni del genere è possibile.

Lascia un commento

0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare