Clicca qui e previeni l'abbandono!❤

Pubblicità

Abbiamo provato l'ASMR sul nostro cane Elton: non pensavamo finisse così! (Video)

Elton che si rilassa dog-wow

L'ASMR è la risposta che il corpo dà a certi stimoli. Abbiamo provato a sussurrare parole d'amore alle orecchie di Elton. Il risultato ci ha lasciato di stucco!

Di Grazia Fontana

Pubblicato il 26/11/21, 19:21, aggiornato il 04/01/22, 11:31

ASMR significa letteralmente Autonomous Sensory Meridian Response, si tratta cioè di una risposta automatica che il nostro corpo dà agli stimoli che gli vengono proposti: un sussurro, un contatto... Una sorta di brividino che corre lungo la nostra schiena e che ci fa provare una strana sensazione di relax.

Ne avevamo parlato di recente con Chiara ASMR, l'influencer numero 1 in Italia dell'ASMR, che ci aveva rivelato di aver provato anche questa pratica sui propri cani e che avevano davvero apprezzato. E quindi abbiamo deciso di provarci anche noi con Elton, il nostro piccolo Levriero italiano.

Un inizio difficile

Ok lo ammettiamo, non siamo dei professionisti dell'ASMR, ci abbiamo provato! Il povero Elton doveva sentirsi circondato da matte che lo stavano a fissare sperando che si addormentasse, tenendo però le luci accese. Insomma non proprio le condizioni ideali per rilassarsi!

Abbiamo cercato di fare del nostro meglio con le nostre carezze e con la nostra voce, non ce ne vogliano Chiara e tutti gli esperti di ASMR, sappiamo che i nostri sussurri somigliano più a quelli di una psicopatica che ad una in grado di farti rilassare.

... Eppure!

Eppure ce l'abbiamo fatta! Elton si è rilassato, ha fatto uno sbadiglio bello grande e ha poggiato il suo musetto sulla nostra mano. Sarà che è abituato a sentire questa voce da film horror e che ama la sua umana proprio per questo, ma ce l'abbiamo fatta! Elton si è rilassato!

E i vostri cani? Siate clementi coi commenti come Elton lo è stato con noi addormentandosi (forse anche per finta, pur di farci smettere!).

Cosa c'è di meglio di una bella cuccia per schiacciare un pisolino? Scopri quella ideale per Fido!

Lascia un commento

0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare