Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Per salvare la vita di 14 gattini, questa ragazzina fa una cosa incredibile

ragazzina bionda sorridente in primo piano cat-wow

Anche da piccoli si possono prendere grandi decisioni.

© Facebook @Lort Smith

Lucinda, una ragazzina di 13 anni, ha preso una decisione radicale per salvare alcuni gatti randagi.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il , aggiornato il

Chi l'ha detto che bisogna essere adulti per prendere decisioni importanti?

Lucinda, 13 anni, è un'adolescente con un gran cuore. Nel 2015, la ragazzina che vive vicino a Melbourne, in Australia, ha deciso di utilizzare i soldi del suo compleanno per fare un gesto molto nobile.

14 mici sul ciglio della strada

Un giorno, la studentessa ha scoperto cinque gattini sul ciglio della strada. Lucinda non ha esitato neanche un secondo a recuperarli e a metterli in salvo.

«Erano così carini. Non volevo lasciarli lì, sembravano così disperati e persi», racconta al sito Cole & Marmalade.

Quello che va detto e che rende il salvataggio più complicato e il gesto più prezioso è che Lucinda ha trovato i piccoli durante un giro in bicicletta. Non c'era modo per lei di recuperarli tutti in una volta.

Così è corsa a casa e ha preso un cesto per la biancheria. Quando è arrivata sul posto ha avuto la sorpresa di scoprire che c'erano altri nove gattini. Facendo due conti, in totale, Lucinda ha salvato ben 14 animali.

Ha usato i soldi del suo compleanno

Lucinda non poteva tenere con sé l'intera cucciolata, così ha contattato una clinica per animali. Ma, per arrivarci, la ragazzina doveva prendere un taxi. È allora che ha deciso di usare i soldi del suo compleanno: 50 dollari spesi per accompagnare i gattini dal veterinario.

I mici sono stati poi sterilizzati prima di essere proposti all'adozione. All'epoca, molte delle persone che sono venute a conoscenza su internet di questo gesto si sono offerte di ripagarla. Brava Lucinda e complimenti per il tuo gran cuore!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare