Chi l'ha detto che bisogna essere adulti per prendere decisioni importanti?
Lucinda, 13 anni, è un'adolescente con un gran cuore. Nel 2015, la ragazzina che vive vicino a Melbourne, in Australia, ha deciso di utilizzare i soldi del suo compleanno per fare un gesto molto nobile.
14 mici sul ciglio della strada
Un giorno, la studentessa ha scoperto cinque gattini sul ciglio della strada. Lucinda non ha esitato neanche un secondo a recuperarli e a metterli in salvo.
Quello che va detto e che rende il salvataggio più complicato e il gesto più prezioso è che Lucinda ha trovato i piccoli durante un giro in bicicletta. Non c'era modo per lei di recuperarli tutti in una volta.
Così è corsa a casa e ha preso un cesto per la biancheria. Quando è arrivata sul posto ha avuto la sorpresa di scoprire che c'erano altri nove gattini. Facendo due conti, in totale, Lucinda ha salvato ben 14 animali.
Ha usato i soldi del suo compleanno
Lucinda non poteva tenere con sé l'intera cucciolata, così ha contattato una clinica per animali. Ma, per arrivarci, la ragazzina doveva prendere un taxi. È allora che ha deciso di usare i soldi del suo compleanno: 50 dollari spesi per accompagnare i gattini dal veterinario.
I mici sono stati poi sterilizzati prima di essere proposti all'adozione. All'epoca, molte delle persone che sono venute a conoscenza su internet di questo gesto si sono offerte di ripagarla. Brava Lucinda e complimenti per il tuo gran cuore!