Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Apre un asilo per gattini: anche il tuo Micio ha bisogno di andare a scuola?

veterinaria con gattino cat-happy

Anche i gattini possono essere educati!

© Instagram @kinderparagatitos

Diversi Mici si sono già diplomati in questa scuola e le loro famiglie non potrebbero essere più felici di così dei risultati.

Di Grazia Fontana

Pubblicato il , aggiornato il

A differenza dei cani, l'educazione di un gatto può diventare una questione molto complicata, e richiede molta più pazienza. Tuttavia, questo non significa che sia impossibile e con molta dedizione è possibile che i nostri mici si adattino meglio alla vita in casa.

Ecco perché questa nuova scuola di Quito, in Ecuador, fa scalpore: è riuscita a far diplomare tutti i suoi alunni con risultati incredibili!

Come educare un gatto? Cucciolo o adulto, ecco cosa fare!

Educazione felina

Nel luglio 2021, la veterinaria Katherine Lugo ha attuato una grande idea per tutti gli amanti dei gatti che vivono a Quito, in Ecuador.

È l'asilo dei gattini, una scuola specializzata per insegnare ai mici molti comportamenti di base che renderanno la loro vita e quella dei loro proprietari visibilmente migliore.

Katherine si è specializzata in medicina e gestione felina negli Stati Uniti e da questa conoscenza ha deciso di dare il via alla sua scuola per gatti.

Gli obiettivi della scuola

Lo scopo principale di questo asilo è quello di insegnare ai mici a socializzare con le persone, altri gatti e anche altri animali domestici, a giocare e a riconoscere e adattarsi a diversi tipi di stimoli. 

Alcuni allievi pelosi imparano anche cose utili come l'uso di un collare di identificazione, viaggiare in macchina e persino camminare al guinzaglio per poter uscire con i loro proprietari.

Ma questa scuola offre diversi servizi, tra cui:

  • Asilo per gattini;
  • Asilo nido;
  • Pensione per gatti;
  • Cat sitter
  • Medicina felina;
  • Prevenzione e trattamento delle malattie.

Questo asilo è il primo del suo genere a Quito e ha già fatto diplomare più di 10 gatti orgogliosi che si sono rivelati studenti esemplari.

Se ci fosse un asilo per gatti vicino a te, iscriveresti il tuo micetto? Faccelo sapere nel nostro forum!
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare