A differenza dei cani, l'educazione di un gatto può diventare una questione molto complicata, e richiede molta più pazienza. Tuttavia, questo non significa che sia impossibile e con molta dedizione è possibile che i nostri mici si adattino meglio alla vita in casa.
Ecco perché questa nuova scuola di Quito, in Ecuador, fa scalpore: è riuscita a far diplomare tutti i suoi alunni con risultati incredibili!
Educazione felina
Nel luglio 2021, la veterinaria Katherine Lugo ha attuato una grande idea per tutti gli amanti dei gatti che vivono a Quito, in Ecuador.
È l'asilo dei gattini, una scuola specializzata per insegnare ai mici molti comportamenti di base che renderanno la loro vita e quella dei loro proprietari visibilmente migliore.
Katherine si è specializzata in medicina e gestione felina negli Stati Uniti e da questa conoscenza ha deciso di dare il via alla sua scuola per gatti.
Gli obiettivi della scuola
Lo scopo principale di questo asilo è quello di insegnare ai mici a socializzare con le persone, altri gatti e anche altri animali domestici, a giocare e a riconoscere e adattarsi a diversi tipi di stimoli.
Alcuni allievi pelosi imparano anche cose utili come l'uso di un collare di identificazione, viaggiare in macchina e persino camminare al guinzaglio per poter uscire con i loro proprietari.
Ma questa scuola offre diversi servizi, tra cui:
- Asilo per gattini;
- Asilo nido;
- Pensione per gatti;
- Cat sitter
- Medicina felina;
- Prevenzione e trattamento delle malattie.
Questo asilo è il primo del suo genere a Quito e ha già fatto diplomare più di 10 gatti orgogliosi che si sono rivelati studenti esemplari.