Pubblicità

Come giocare con il gatto? 5 giochi da provare (Foto)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Giocare con il gatto rafforza il vostro legame, oltre a stimolare fisicamente e mentalmente Micio. Guarda le foto dei 5 giochi che Micio adorerà!

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Come giocare con il gatto e farlo divertire? Dai un'occhiata alle seguenti immagini per conoscere i 5 migliori giochi per gatti da provare a casa!

Giocando, i felini domestici si divertono e al contempo stimolano le loro capacità mentali! Inoltre, le attività ludiche inducono l'animale a muoversi e quindi a restare in salute! Non pochi vantaggi quindi!

Che giochi si possono fare con il gatto?

Giocare con il gatto dovrebbe essere fatto in modo da aiutarlo a fare esercizio e a divertirsi, tenendolo al contempo fuori dai guai.

La maggior parte dei giochi che esaminiamo in questa guida sono facili da eseguire in casa, quindi sono adatti se il tuo amico felino vive tra le mura domestiche.

I giochi per gatti dovrebbero far muovere ed esercitare il tuo animale da compagnia nonché portare Micio al ragionamento per risolvere piccoli "enigmi" e, naturalmente, divertendosi a interagire con te, la sua persona preferita!

Giochi che simulano le prede, puzzle alimentari, riporto, alberi tiragraffi... Non sono pochi i modi per divertirsi con Micio!

Quanto tempo giocare con il gatto?

Una sessione di gioco con il gatto dovrebbe essere abbastanza breve: in genere, due sessioni giornaliere di 10-20 minuti bastano per soddisfarlo.

Quanto tempo dedicare al gioco con il gatto dipende principalmente dal suo temperamento e dalle sue abitudini. I gatti dall'indole attiva avranno bisogno di muoversi di più di gatti un po' più pigri!

Come addestrare un gatto? Facendolo divertire! Scopri!

Come far divertire i gatti in casa?

I giochi interattivi per gatti sono fantastici perché stimolano mentalmente il tuo animale domestico e risvegliano il piccolo cacciatore che è in lui!

Può essere difficile sapere da dove cominciare quando si tratta di scegliere i migliori giochi per gatti da provare in casa.

Abbiamo raccolto alcuni dei nostri preferiti per creare una selezione di giochi interattivi e divertenti per i nostri amati amici felini. Sfoglia la nostra galleria fotografica per scoprire quali sono i 5 giochi perfetti per Micio!

Altri

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?