Ci sono momenti in cui gli animali si trovano in situazioni davvero strane, mettendo se stessi in pericolo e i loro umani in situazioni di preoccupazione e stress.
Ora non resta che immaginare quanti pericoli debbano affrontare i cani che vivono per strada e che trascorrono ogni giorno esposti a tutto ciò che accade intorno a loro.
La storia di oggi parla di un cagnolino che si è trovato in una situazione piuttosto singolare e di come i vigili del fuoco siano riusciti ad aiutarlo a fuggire illeso.
Un cucciolo in difficoltà
È successo nella città di Mérida, nello Yucatán, in Messico, dove un cittadino ha segnalato qualcosa di abbastanza insolito e preoccupante: un cucciolo è rimasto incastrato tra un palo e la barra di un ponte, appeso e prossimo a cadere.
Dopo aver appreso dell'evento, i vigili del fuoco della città sono venuti in soccorso per aiutare il cucciolo e salvarlo.
Un salvataggio unico
Il salvataggio è stato filmato ed è stato il governatore dello stato, Mauricio Vila Dosal, a condividerlo sul suo account Twitter con il seguente messaggio:
Il governatore non ha fornito ulteriori dettagli su cosa sia successo al cucciolo, come si è trovato in quella situazione, per quanto tempo ci è rimasto e quali siano state le conseguenze fisiche dopo il salvataggio.
Tuttavia, guardando il video il cucciolo sembra essere in buone condizioni. Guarda il fantastico video qui sotto:
Les comparto este video del rescate de un perrito llevado a cabo por la unidad 859 de bomberos de la @sspyuc, esto fue posible gracias al reporte de una ciudadana, sigamos trabajando juntos y cuidándonos entre todos. pic.twitter.com/MulbFHK3zV
— Mauricio Vila (@MauVila) December 10, 2021