Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Va in pensione con tutti gli onori il cane eroe di una frana in Florida!

labrador con la divisa dei pompieri americani dog-happy

Rit alla cerimonia ufficiale per il suo pensionamento.

© Facebook @Fort Lauderdale Fire Rescue

Il cane era già in pensione, ma è stato richiamato in occasione del crollo di un condominio nel giugno del 2021. E si è fatto valere come un eroe!

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il , aggiornato il

I cani, insieme ai vigili del fuoco e ai paramedici, svolgono un ruolo fondamentale nel salvare le persone quando si verificano sciagure di ogni tipo.

All'inizio di novembre del 2021, la squadra antincendio di Fort Lauderdale, in Florida, negli Stati Uniti, ha salutato uno dei suoi elementi più preziosi, un Labrador Retriever di dieci anni di nome Rit.

Quando il dovere chiama

In realtà, Rit era già andato in pensione all'inizio del 2021. Si stava appena abituando alla tranquilla vita da pensionato quando è avvenuto il crollo di un condominio a Surfside. Come poteva rimanere con le zampe in zampa?

Il suo addestratore, il capitano Rolando Busto, ricorda che, quel fatidico giorno di giugno, Rit fu il primo cane ad accompagnarlo durante quell'azione di soccorso. «Dopo 20 minuti stavamo già cercando tra le macerie», dice il suo addestratore orgoglioso.

Da allora Rit è stato attivamente coinvolto in altre missioni di salvataggio in Florida, ma poi nel novembre del 2021 è arrivato anche per lui il momento di ritirarsi definitivamente dalle sue funzioni di soccorritore.

Vita da pensionato

Ora Rit non collabora più con i vigili del fuoco, ma rimane comunque vicino al suo addestratore, che è anche il suo compagno di vita.

Infatti, ora vive a casa del capitano Busto il quale rivela che il cagnolino passa le sue giornate a giocare a palla, a quanto pare «il suo gioco preferito».

Inoltre Rit sorveglia da vicino la formazione di Guinness, il suo amico canino che sta prendendo il suo posto nella squadra dei pompieri e anche lui addestrato da Busto.

Goditi il tuo meritato riposo Rit, te lo meriti dopo aver salvato tante vite nel tuo ruolo di pompiere!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare