Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Cane corre dietro un'auto sconosciuta: è una corsa per la vita (Video)

cane corre in strada dog-happy

La determinazione spesso paga!

© lgaOvcharenko / Shutterstock

Nonostante le zampe corte, il cane correva come un matto dietro ad un'auto nella speranza di essere salvato. I fatti sono avvenuti a Granada qualche mese fa.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il , aggiornato il

Martina Russo e il suo compagno Fil stavano attraversando le colline spagnole in provincia di Granada sulla via del ritorno dalla loro incursione in montagna.

All'improvviso, nello specchietto retrovisore, Martina notò un cane che inseguiva l'auto senza fermarsi un attimo. Il cagnolino non era grande, ma nonostante le sue piccole dimensioni molto determinato e non si sarebbe fermato.

Fuggito o smarrito?

Il quadrupede si è rivelato essere un esemplare femmina di Shorkie, un incrocio tra uno Shih Tzu e uno Yorkshire Terrier.

All'inizio pensarono che forse l'animale stesse giocando, ma decisero comunque di fermarsi nel caso stesse accadendo qualcosa di brutto.

La coppia pensò di portarla in macchina e chiedere nei paesini circostanti se appartenesse a qualcuno. Tuttavia, nessuno nella zona ha ammesso di avere un cane. Non sapendo cosa fare, sono andati con il cagnolino dal veterinario per vedere se aveva un microchip.

Sfortunatamente, la cagnetta non era dotata di chip identificativo, il che ha reso difficile trovare un probabile proprietario.

In poche ore Martina e Fil si affezionarono a lei e si rifiutarono di lasciarla in un canile. Per questo motivo decisero che la cagnolina sarebbe rimasta con loro per un po' di tempo, e avrebbero cercato una famiglia adottiva tramite i social media.

Ricerca non riuscita

Sfortunatamente, i post su Facebook sono stati di scarsa utilità. Nessuno riconosceva il cane, che si sentiva sempre più sicuro di sé in casa di Martina e Fil e che pian piano ha preso posto nei loro cuori (e nelle loro stanze!).

Sebbene Martina e Fil abbiano gatti, tutti gli animali si sono accettati e hanno iniziato a vivere abbastanza in armonia. Poi la coppia si è arresa e ha deciso di tenere la cagnolina!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare