Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

10 buoni propositi del 2022 per il tuo cane o gatto!

I nostri buoni propositi del 2022 per il tuo animale domestico.

© Gladskikh Tatiana / Shutterstock; Wamiz

Il 2021 è appena finito ed è ora di pensare ai propositi per il nuovo anno. Scopri i nostri obiettivi per il 2022 se hai un cane o un gatto.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il , aggiornato il

2021... che anno è stato. Il COVID ha messo tutto in prospettiva, ha cambiato il modo in cui interagiamo gli uni con gli altri, il modo in cui lavoriamo e il modo in cui viviamo.

Quindi, che il 2021 sia stato un anno buono o cattivo per te, il 2022 è un ottimo momento per fissare nuovi obiettivi.

Mentre alcuni di voi penseranno ad obiettivi come perdere peso, fare più esercizio o risparmiare più soldi, perché non ravvivare i propositi per il nuovo anno?

In tal senso, hai mai pensato di stabilire nuove risoluzioni con il tuo animale domestico? Sfoglia la nostra gallery e scopri i nostri 10 buoni propositi per il 2022!

10 buone risoluzioni per il 2022 con cani e gatti

Con tutto l'amore e la gioia che portano nella nostra vita ogni giorno, è importante che la salute e la felicità dei nostri amici a quattro zampe siano tra le nostre priorità per il nuovo anno.

Gli animali domestici hanno aiutato molti di noi a far fronte alla crisi pandemica. Sono stati grandi ascoltatori, intrattenitori esilaranti, compagni di allenamento o di sonnellini e, soprattutto, meravigliosi migliori amici.

Cane e gatto: amici dell'uomo ma in modo diverso! Scopri!

Al fine di celebrare cani e gatti migliorando le loro vite, il nuovo anno è un ottimo momento per iniziare.

Sfoglia la nostra galleria fotografica e scopri i buoni propositi per il nuovo anno!

Speriamo di essere riusciti a ispirarti per i tuoi propositi per il nuovo anno!

Auguriamo a te, alla tua famiglia e al tuo pet un felice anno nuovo e speriamo che tutti i vostri sogni si avverino ❤️

Stai cercando di adottare un cane o un gatto nel 2022? Trova il tuo nuovo migliore amico sulla nostra piattaforma di adozione!

  • coppia fa sport con il cane
    Copyright © Syda Productions / Shutterstock
    1/10
    Successiva

    Rimettetevi in forma insieme!

    «Si sta facendo buio fuori», oppure «Ormai mi allenerò domani», sono tutte frasi che ci è capitato di dire almeno una volta nella vita quando si tratta di allenarsi.

    Ma il 2022 è l'anno in cui tu e il tuo amico peloso sarete più attivi. Potresti aver fatto più passeggiate con il tuo cane durante la quarantena per Covid-19, perché non continuare a farlo?

    È un ottimo modo per legare con il tuo fedele amico, soddisfare i suoi requisiti di esercizio quotidiani, uscire all'aria aperta e fare anche tu esercizio. Una vittoria!

    Potresti anche provare un nuovo sport, soprattutto se hai un cane molto attivo. Rendi l'esercizio divertente per il tuo animale e per te stesso e vedrai che non ti accorgerai nemmeno che stai facendo uno sforzo!

  • yoga con il cane doga
    Copyright © Egrigorovich / Shutterstock
    2/10

    Prova una nuova attività con il tuo cane o gatto

    Se uno dei tuoi buoni propositi per il 2022 è quello di fare più esercizio, trovare qualcosa che ami fare ti aiuterà a raggiungere questo obiettivo.

    I cani amano molto scoprire e imparare cose nuove, quindi saranno i compagni perfetti se vuoi provare nuove attività. I gatti un po' meno, ma tentar non nuoce!

    Dal doga all'escursionismo, dal canicross al kayak, ci sono molti modi per includere il tuo cane in una nuova routine di esercizi. Farete entrambi più movimento e vi divertirete a farlo!

  • gatto gioca con bastoncino con piume
    Copyright © Lewis Tse Pui Lung / Shutterstock
    3/10

    Gioca di più insieme

    Gli animali domestici amano passare il tempo con i loro padroni. Di solito sono molto giocherelloni e saranno felici di imparare nuovi trucchi (soprattutto i cani).

    Giocando di più con il tuo cane o gatto, non solo va a beneficio della sua salute (perché farà più esercizio fisico), ma sarà utile anche rafforzare il legame che hai con il tuo animale.

    Ad esempio, potresti giocare a nascondino con il tuo cane. I gatti adorano inseguire le cose, perché non prendere un giocattolo con piume e innescare il loro istinto predatorio?

  • cane e gatto mangiano dalla ciotola
    Copyright © Monika Wisniewska / Shutterstock
    4/10

    Cura la dieta del tuo pet

    Durante il periodo di quarantena e le feste natalizie, molti di noi abbiamo messo un po' di peso.

    Certamente, il motivo per cui ingrassiamo è perché vengono consumate troppe calorie che non vengono poi bruciate dall'attività fisica. È lo stesso vale per cani e gatti.

    Ebbene, il 2022 sarà diverso per noi e per i nostri animali.

    Nutri con cura il tuo animale domestico e assicurati che faccia abbastanza attività fisica.

  • veterinaria con cane e gatto
    Copyright © FamVeld / Shutterstock
    5/10

    Porta Fido o Micio dal veterinario

    Recati con il tuo cane o gatto dal veterinario almeno una volta all'anno.

    È importante che il professionista della salute animale esamini il tuo animale domestico per assicurarti che il tuo pet sia sano e per rilevare eventuali malattie.

  • donna coccola gatto
    Copyright © evrymmnt / Shutterstock
    6/10

    Coccole a più non posso!

    Tutti meritiamo di essere coccolati, fa bene al corpo e alla mente.

    Beh, inutile dire che è lo stesso per gli animali domestici! Spazzola più spesso il pelo del tuo gatto o cane in modo che rimanga morbido e lucente.

    E perché no, porta il tuo fedele amico dal toelettatore e fagli tagliare le unghie regolarmente.

  • donna spazzola cane
    Copyright © Photo_mts / Shutterstock
    7/10

    Sii più eco-responsabile

    La crisi del Coronavirus ha aumentato la consapevolezza sulla sostenibilità e l'ecologia.

    E purtroppo anche i nostri animali domestici hanno un'impronta ecologica.

    Ma la buona notizia è che ci sono molti modi per limitare l'impatto ecologico di un cane o di un gatto.

    Ad esempio, potresti scegliere con cura la lettiera per Micio, acquistare giocattoli sostenibili, procurarti accessori di seconda mano e compostare peli di cani e gatti.

  • cani e proprietari riuniti al parco
    Copyright © theendup / Shutterstock
    8/10

    Bando alla timidezza!

    Il 2021 è stato un anno difficile per incontrare nuove persone e se hai preso un nuovo cucciolo, deve essere stata una vera sfida farlo socializzare.

    Ma il 2022 è l'anno in cui tu e il tuo animale domestico farete nuove amicizie (sì, anche il tuo gatto, soprattutto se è un gatto socievole).

    Esci di più, unisciti alle passeggiate di gruppo, assicurati che il tuo cane incontri quanti più umani, cani e altri animali possibile!

  • ragazza a casa con cane e gatto
    Copyright © Josep Suria / Shutterstock
    9/10

    Rendi la casa e il giardino sicuri per i pet

    Siccome i nostri animali domestici hanno trascorso molto più tempo all'interno durante il lockdown, è importante rendere le nostre case più sicure, divertenti e accoglienti.

    Proteggi la tua dimora assicurandoti che tutte le potenziali sostanze nocive siano conservate in un luogo sicuro (ad esempio in un armadietto ben chiuso), in un luogo che il tuo animale domestico non può raggiungere. Quando si tratta di mettere in sicurezza il tuo giardino, informati su quali piante sono tossiche per cani e gatti.

  • uomo e donna al rifugio per cani
    Copyright © hedgehog94 / Shutterstock
    10/10

    Dona, se puoi

    La crisi pandemica ha messo in luce molti problemi, ma ha anche dimostrato solidarietà tra di noi. Continuiamo a farlo nel 2022!

    Moltissimi cani e gatti stanno ancora cercando una casa per la vita e i centri di soccorso fanno fatica a prendersi cura degli animali nel miglior modo possibile. Puoi aiutarli donando. Siamo sicuri che il tuo cane o gatto sarebbe orgoglioso di te se aiutassi uno dei suoi compagni pelosi!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare